'Bicky, impressionista moderna' in mostra a Lu Monferrato

L'inaugurazione sabato 24 novembre, alle 16.30, in Comune. L'esposizione sarà visitabile fino al 5 gennaio

LU MONFERRATO

Il prossimo 24 novembre, alle 16.30, si inaugurerà a Lu Monferrato la mostra “Bicky, Impressionista Moderna” organizzata dal Comune di Lu in collaborazione con l’Associazione Libera – Mente Laboratorio di Idee.

Bicky porta in mostra panorami e ritratti, due modi di leggere i luoghi e le persone attraverso la tecnica pittorica che con i colori, le sfumature e il tratto materico riproducono le emozioni e le vibrazioni che ognuno di noi ha davanti ad un paesaggio o guardando una persona – spiega Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Libera – Mente –. Il titolo ‘Bicky. Impressionista moderna’ è allo stesso tempo ambizioso e perfettamente descrittivo di quello che la tecnica pittorica dell'Artista riproduce sulle tele.”

Infatti, la mostra è un percorso di luce e colori è tracciato dalla pennellata di Bicky Spina; un percorso che ci porta a sognare, tra paesaggi lontani e al contempo vicini, noti, familiari, e espressioni che ci indicano l’intima, affettiva natura umana - commenta Michele F. Fontefrancesco, Sindaco di Lu -. Questa ricca mostra conclude il progetto “Arte, Scuola e Comunità” portato avanti dal Comune di Lu assieme all’Associazione Culturale Libera-Mente e supportato dalla Fondazione Social. Essa ci insegna, in particolare in questo momento presente in cui la nostra società guarda al passato con profondo distacco emotivo e al contempo con la frenesia di conservare e musealizzare a tutti i costi ciò che è stato e non è più, che il vero senso del passato è quello di fonte di ispirazione da cui sviluppare nuovi linguaggi innovativi, personali e al contempo fedeli alla nostra lunga storia.”

La mostra resterà aperta fino al 5 gennaio e sarà visitabile gratuitamente presso il Municipio, via Colli 5, dal lunedì al sabato (orari: lun., mer., ven. e sab. 9-12.30; mar. e giov. 9-12.30 e 15-16.30). 

Ricerca in corso...