Aperitivo letterario del venerdì: incontro con Marcus Nolde

Il 14 dicembre, alle 18.30, al Teatro delle Muse di Terruggia, ultimo appuntamento del ciclo letterario

TERRUGGIA

Venerdì 14 dicembre, a Terruggia, nel teatro Le Muse, alle ore 18.30, il quinto appuntamento con 'L’Aperitivo Letterario del Venerdì' chiuderà una rassegna di aperitivi letterari che, questo autunno con cadenza settimanale, ha portato a Terruggia cinque bravi scrittori che ci hanno presentato sette interessantissimi libri.

Questa settimana l'incontro è con Marcus Nolde con il suo 'Tre Punte di ruggine'. Un libro umoristico ambientato sulle nostre colline piemontesi, tra un filare di Barbera e uno di Grignolino, che ironizza sui personaggi che caratterizzano la vita dei nostri paesi. Una bizzarra vicenda incentrata su uno scherzo poco riguardoso nei confronti di un prete di campagna, una storia stravagante e dai toni goffamente piccanti.

La settimana scorsa e stata la volta di Maurizio Roccato con il suo saggio sullo scienziato che ha dato vita all'antropologia criminale: 'Un delitto senza colpevoli – L'antropologia di Cesare Lombroso tra crimine, genio, arte e follia'.

'L’Aperitivo Letterario del Venerdì' è stato organizzato dalla biblioteca di Terruggia con la collaborazione della Proloco e della casa editrice Edizioni Della Goccia. La partecipazione è libera e gratuita.  

Ricerca in corso...