ATTUALITà

Rischio neve nel week end, il Comune è pronto

Le precipitazioni attese fra la notte di sabato e domenica. Sirchia: 'Preallertati uomini e mezzi per evitare disagi alla popolazione'

"Ventotto mezzi spalaneve fra comunali e privati, quindici ditte contrattualizzate, trecento tonnellate di sale disponibili in magazzino e pronte per essere sparse sulle strade, uomini preallertati e pronta reperibilità attivata di concerto con Protezione Civile, Polizia Locale e Amc". Sono questi i numeri descritti dall'assessore ai Lavori Pubblici Nicola Sirchia in relazione alle previsioni meteo che, come sottolineano da Palazzo San Giorgio “segnalano possibilità di precipitazioni nevose con probabilità del 60% per la giornata di domenica, ma che potrebbero iniziare fina dalla serata di sabato".

Insomma, una macchina collaudata che è pronta ad attivarsi di fronte al verificarsi della necessità: “Le previsioni relative a precipitazioni nevose sono riferite a tutta l'area geografica del basso Piemonte – spiega lo stesso Sirchia - per cui è doveroso essere pronti, anche se ci auguriamo che l'entità delle stesse nevicate non sia di particolare criticità e soprattutto non sia di ostacolo alla normale circolazione di mezzi e pedoni sulla viabilità cittadina".

Dopo una pausa soleggiata per lunedì, le previsioni più attendibili segnalano nuove precipitazioni in arrivo per martedì e mercoledì, anche se dovrebbero essere di minore intensità.


Redazione On Line

Tags:
neve, casale monferrato, nicola sirchia