FARMACIE CASALE MONFERRATO

  • Di turno oggi
  • Farmacia Porta Milano

    Via Cardinale Guglielmo Massaia - Telefono: 0142 454174‎

    Visualizza mappa
  • Farmacia Vicario

    Via Roma, 83 - Telefono: 0142 452385
    Turno: Mercoledì 24 Settembre

    Visualizza mappa
  • Farmacia Bodo

    Piazza Castello, 6 - Telefono: 0142 452424
    Turno: Giovedì 25 Settembre

    Visualizza mappa
  • Farmacia Fabris

    Via Benvenuto Sangiorgio - Telefono: 0142 452150ý
    Turno: Venerdì 26 Settembre

    Visualizza mappa

Prima Pagina

Oltre 25mila presenze nel primo week end della Festa del Vino e del Monferrato

CASALE MONFERRATO  La Festa del Vino si conferma come l’evento dell’anno a Casale Monferrato. Ancora una volta il Mercato Pavia, con gli stand delle Pro Loco e delle associazioni del territorio, le mostre e gli eventi collaterali sono stati presi d’assalto da oltre 25 mila persone. «Un risultato ottimo – ha commentato l’assessore alla Cultura e alle Manifestazioni, Daria Carmi – che ha premiato il lavoro di squadra compiuto in questi mesi. Un primo fine settimana che, grazie anche alle condizioni atmosferiche, ha confermato quanto la Festa del Vino del Monferrato sia un appuntamento focale non solo per Casale, ma per tutto il territorio regionale».

[Continua a leggere]

I disagi degli studenti pendolari: lo 'strano' caso del treno delle 12.54

CASALE MONFERRATO  Con l'avvio dell'anno scolastico riprendono i disagi per gli studenti pendolari: ritardi (uno di quaranta minuti il secondo giorno di scuola), soppressioni (sabato scorso) e strani orari che non combaciano con le esigenze scolastiche. Uno di questi è il treno che parte da Casale Monferrato in direzione Alessandria alle 12.54, in un orario irraggiungibile per gli studenti che sono ancora in classe: basterebbe spostarlo avanti di un quarto d'ora per risolvere il problema. È quanto hanno chiesto i tre presidi degli istituti superiori casalesi – Riccardo Calvo, Riccardo Rota e Nicoletta Berrone – al dirigente provinciale Piergiuseppe Dezza, il quale ha inviato una lettera all'assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco.

[Continua a leggere]

Contributi per l'acqua potabile per le fasce più deboli

CASALE MONFERRATO  È dal 2009 che l’Autorità d’Ambito n2 Biellese, Vercellese e Casalese stanzia importanti fondi per l’erogazione di contributi a favore degli utenti in condizioni disagiate per il pagamento delle bollette del servizio idrico integrato attività svolta in collaborazione (per quanto riguarda il territorio casalese e valenzano) con l'Asl Al. L’importo destinato per il 2014 per l’intera operazione è di 250mila euro all’anno e servirà a ridurre l’ammontare delle bollette dell’acqua fino ad un massimo di 100 euro (anche per un importo maggiore qualora il servizio sociale dichiari l’utente in condizione di grave disagio) coprendo eventualmente anche le morosità per le quali è stata avviata la procedura di messa in mora ovvero le spese di chiusura/riattivazione d’utenza morosa.

[Continua a leggere]

Dall'Ecuador a Casale per Don Bosco... e per la Festa del Vino!

CASALE MONFERRATO  Una inaspettata nota di colore e calore sudamericano ha investito, nella giornata di sabato scorso la Festa del Vino di Casale Monferrato. Per ora di pranzo, tra i tavoli della manifestazione gastronomica di punta del palinsesto di Vendemmia Monferrina, era infatti presente una numerosa comitiva di turisti ecuadoregni, 53 in tutto. Giunti in Monferrato in occasione delle celebrazioni legate al Bicentenario della nascita di Don Bosco e capeggiati dal rettore della basilica dedicata al Santo di Castelnuovo Don Bosco (AT), Don Egidio Deiana, i turisti hanno quindi potuto concedersi, sotto la regia di Mon.D.O. (Monferrato Domanda Offerta) una sosta ristoratrice alla scoperta delle eccellenze gastronomiche ed enologiche del territorio. Ad accogliere visitatori giunti da così lontano erano presenti per Mon.D.O. il presidente Matteo Vernetti e la direttrice Marialuisa Torre; per il comune di Casale l’assessore a Cultura e Manifestazioni Daria Carmi.

[Continua a leggere]