FARMACIE CASALE MONFERRATO

  • Di turno oggi
  • Farmacia Misericordia

    Piazza XXV Aprile, 2 - Telefono: 0142418789

  • Farmacia Praga (ex Freddi)

    Via Roma, 170 - Telefono: 0142 452140
    Turno: Lunedì 20 Aprile

    Visualizza mappa
  • Farmacia Bramante

    Piazza Mazzini, 2 - Telefono: 0142452220
    Turno: Martedì 21 Aprile

  • Farmacia Porta Milano

    Via Cardinale Guglielmo Massaia - Telefono: 0142 454174‎
    Turno: Mercoledì 22 Aprile

    Visualizza mappa
  • Farmacia Dell'Ospedale

    Via Guglielmo VIII, 4 - Telefono: 0142 452396ý
    Turno: Giovedì 23 Aprile

    Visualizza mappa
  • Farmacia Botto

    Via Adam, 36 - Telefono: 0142561261
    Turno: Venerdì 24 Aprile

  • Farmacia del Valentino

    C.so Valentino, 134 - Telefono: 0142452617
    Turno: Sabato 25 Aprile

  • Farmacia Cucchiara

    C.so Manacorda, 30 - Telefono: 0142452188
    Turno: Domenica 26 Aprile

Prima Pagina

Badante infedele ruba gioielli in casa e li rivende a un 'compro oro'

CASALE MONFERRATO  Una badante, una donna italiana di circa 60 anni, è stata denunciata dalla polizia di Casale Monferrato per aver rubato numerosi oggetti d'oro e d'argento nell'abitazione in cui lavorava e di averli poi rivenduti a un 'Compro Oro'. La vicenda ha avuto inizio lo scorso 31 marzo, quando la vittima ha denunciato in commissariato di aver subito ripetuti ammanchi di gioielli di famiglia all’interno della propria abitazione, per un valore di oltre 2mila e 500 euro. Le indagini sono state subito indirizzate verso le persone che frequentavano a vario titolo l’abitazione della vittima, in quanto non erano stati rilevati segni di effrazione sulle porte di ingresso della casa.

[Continua a leggere]

Memorial 'Gastaldi': il raduno delle autobianchi in Monferrato

ROSIGNANO MONFERRATO  Domenica 19 aprile, sempre a cura dell'A.S.D. Le Tre Rose, arriveranno come ogni anno tra le nostre colline, le mitiche Autobianchi: A.112, A.11, Bianchina, Stellina, ecc… Paolo Pensa, fiduciario di zona del registro, rinnova il Memorial 'Giorgio Gastaldi', il dirigente 'Abarth' che conobbe quando – quale rallysta e non rugbysta – quasi casalese (nel 1986 e 1987 aveva corso con i colori della neo-nata “Casale Rally Racing”), partecipò al trofeo “Uno”, che proseguiva i fasti del trofeo A112.

[Continua a leggere]

Tutto pronto per la 15ma edizione di Riso & Rose

CASALE MONFERRATO  Tutto pronto per "Riso & Rose in Monferrato". La grande kermesse ideata da Mon.D.O. è giunta quest'anno alla 15ª edizione e si terrà nei tre week-end dal 9 al 24 maggio 2015. Capofila della rassegna che coinvolge una trentina di paesi del Monferrato, piana del Po e la vicina Lomellina è Casale Monferrato. Anche per l'edizione 2015 i temi saranno coinvolgenti e variegati per soddisfare le diverse tipologie di turisti e visitatori: si passerà dalle mostre d’arte ai mercatini, all'enogastronomia tipica del territorio, al florovivaismo, laboratori per bambini, hobbistica e visite guidate agli Infernot (locali sotterranei scavati nella pietra arenaria per la conservazione del vino, riconosciuti Patrimonio dell’Umanità nell’ambito dei Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato).

[Continua a leggere]

Bonifiche amianto, due iniziative per incentivarle

CASALE MONFERRATO  «Raggiunto l’importante obiettivo degli oltre 64 milioni di euro da parte del Governo, che garantiscono la copertura totale della spesa per gli incentivi alla bonifica dall’amianto, ora siamo intervenuti per agevolare e incentivare al massimo i privati e le imprese». Questo l’annuncio del sindaco Titti Palazzetti (nella foto) per presentare due significative novità che si sono concretizzate in questi giorni attraverso la sottoscrizione di appositi protocolli d’intesa. Lo scorso 13 aprile è stato sottoscritto il protocollo d'intesa tra il Comune di Casale Monferrato, le associazioni di categoria ed i sindacati che si sono impegnate a promuovere azioni di sensibilizzazione sulla bonifica, garantire la trasparenza e la sicurezza dei cantieri e favorire il contenimento dei costi delle bonifiche delle coperture in cemento-amianto di proprietà privata.

[Continua a leggere]