FARMACIE CASALE MONFERRATO

  • Di turno oggi
  • Farmacia Porta Milano

    Via Cardinale Guglielmo Massaia - Telefono: 0142 454174‎

    Visualizza mappa
  • Farmacia Dell'Ospedale

    Via Guglielmo VIII, 4 - Telefono: 0142 452396ý
    Turno: Domenica 1 Maggio

    Visualizza mappa
  • Farmacia Botto

    Via Adam, 36 - Telefono: 0142561261
    Turno: Lunedì 2 Maggio

  • Farmacia del Valentino

    C.so Valentino, 134 - Telefono: 0142452617
    Turno: Martedì 3 Maggio

  • Farmacia Cucchiara

    C.so Manacorda, 30 - Telefono: 0142452188
    Turno: Mercoledì 4 Maggio

  • Farmacia Antica Del Duomo

    Via del Duomo, 16 - Telefono: 0142 452181
    Turno: Giovedì 5 Maggio

    Visualizza mappa
  • Farmacia Vicario

    Via Roma, 83 - Telefono: 0142 452385
    Turno: Venerdì 6 Maggio

    Visualizza mappa
  • Farmacia Bodo

    Piazza Castello, 6 - Telefono: 0142 452424
    Turno: Sabato 7 Maggio

    Visualizza mappa

Prima Pagina

E ora a scuola si va con il pedibus

CASALE MONFERRATO  “Allora bambini, siete pronti ad andare a scuola a piedi?” A giudicare dall'entusiastico sì in risposta alla domanda dell'assessore alla Pubblica Istruzione Ornella Caprioglio si può dire che, sì, i bambini delle scuole elementari 'San Paolo' e 'IV Novembre' sono prontissimi a raggiungere le aule a piedi. Anzì con il pedibus (o 'piedibus': entrambe le parole sono corrette) che altro non è che un piccolo 'serpentone' umano, guidato da un adulto: i bambini si troveranno in un punto (alla stazione per chi va alla 'San Paolo', al sottopasso di via Gonzaga per chi va alla 'IV Novembre', a partire da lunedì prossimo, alle 7.55) e da lì cammineranno verso scuola.

[Continua a leggere]

Educare alla legalità: una realtà oltre le mura

CASALE MONFERRATO  Il progetto “Educare alla legalità” nasce 10 anni fa in seguito ad una iniziativa dell’Istituto Superiore “Cesare Balbo”; grazie ad esso il Liceo delle Scienze Umane ha potuto conoscere una realtà come quella dell’istituzione penitenziaria.

[Continua a leggere]

Online il sito dell'aula amianto 'Paolo Mascarino'

CASALE MONFERRATO  È online da qualche giorno il sito internet dell'aula interattiva sull'amianto/asbesto 'Paolo Mascarino', l'innovativa struttura che si trova all'interno dell'Istituto 'Balbo' (via Galeotto del Carretto) e che propone contenuti multimediali e innovativi su tutta la tematica amianto. Un lungo racconto della vicenda storica dell'inquinamento da amianto per sollecitare l'attenzione alla bonifiche, alla salute umana, all'ambiente, alla giustizia grandi proiezioni, immagini, video, voci, esperienze tattili, sensori, materiali per informarvi e coinvolgervi con una forte presa emotiva: un’esperienza per tutte le età.

[Continua a leggere]

Una rosa chiamata Eos per ricordare le vittime dell'amianto

CASALE MONFERRATO  Una rosa chiamata Eos, come il nome della dea greca dell'Aurora, per ricordare le vittime dell'amianto. Quando fiorirà avrà i colori giallo – rossi della città di Casale Monferrato: l'obiettivo sarebbe stato quello di vederle fiorite per oggi pomeriggio, Giornata Mondiale delle Vittime dell'Amianto, ma le temperature di aprile non sono state proprio primaverili e, come spiega Vittorio Barni, il vivaista di Pistoia che le ha piantate: “È sempre meglio non forzare la natura”. Barni è un florivivaista di fama europea, se non mondiale, contattato da Agostino Giusto che lo conosce per Coniolo Fiori: gli si può credere.

[Continua a leggere]