FARMACIE CASALE MONFERRATO

Prima Pagina

Katia Ricciarelli inaugura la stagione del Municipale con un concerto per l'hospice Zaccheo

CASALE MONFERRATO  Parte domani sera, sabato 25 ottobre, alle 21, la stagione 2014/15 del Teatro Municipale con una protagonista d'eccezione: Katia Ricciarelli che si esibisce in un concerto benefico per Vitas (l'associazione che svolge una meritoria attività di assistenza ai malati terminali). Lo spettacolo è fuori abbonamento. In occasione del quinto anniversario dell'apertura dell'Hospice Zaccheo, l'Associazione Vitas, per ricordare gli impegni e sforzi affrontati, ha infatti deciso di organizzare questo spettacolo con ospite Katia Ricciarelli.

[Continua a leggere]

Amici del Po: positivo il bilancio 2014, si guarda già all'anno nuovo

CASALE MONFERRATO  È un’annata positiva quella che volge alla conclusione per gli “Amici del Po”, associazione culturale per lo sviluppo, il mantenimento e la conservazione della cultura, del paesaggio e delle tradizioni fluviali casalesi, riunitasi giovedì 23 ottobre scorso presso la sede dell’Associazione “Noi… insieme per Chernobyl”; a chiudere ufficialmente l’anno ora si attende solamente, nel periodo natalizio, la partecipazione alla Fiaccolata Sul Po di sabato 20 dicembre, con i bambini che potranno far volare sul fiume decine di lanterne volanti. In caso di maltempo l’appuntamento si terrà lunedì 22 dicembre.

[Continua a leggere]

Romana Blasotti Pavesi ospite all'assemblea regionale di Cgil, Cisl e Uil Piemonte

CASALE MONFERRATO  Nell’ambito della settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, Cgil Cisl Uil Piemonte organizzano un’assemblea regionale dedicata al tema dell’amianto. L’appuntamento è per martedì 28 ottobre 2014, ore 9.30-14, nell’Aula Magna del Campus “Luigi Einaudi”, Lungo Dora Siena 100, a Torino. Insieme a circa 300 rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (rls), provenienti da tutta la regione, partecipano all'evento, tra gli altri, l’assessore regionale all’Ambiente, Alberto Valmaggia, il direttore generale di Arpa Piemonte, Angelo Robotto e il segretario confederale Cisl, Luigi Sbarra.

[Continua a leggere]

Tre prodotti per l'Arca del Gusto: krumiri, grissia e muletta

CASALE MONFERRATO  A Torino è in pieno svolgimento la decima edizione del Salone del Gusto e Terra Madre. La Condotta Slow Food del Monferrato Casalese e Moncalvo partecipa alla kermesse del Lingotto con due azioni di territorio. La prima è la partecipazione di Monferrato Biologico, la neonata comunità di Terra Madre del Monferrato casalese. Il gruppo è la prima Comunità del cibo nata nel casalese per rompere l’isolamento nel quale vivono le aziende che producono con qualità. Le relazioni sono fondamentali per rafforzare il comparto agricolo, ed il denominatore comune della produzione biologica ha fatto e farà emergere dall’isolamento casi di assoluta eccellenza.

[Continua a leggere]