'Van Thuan. Libero tra le sbarre': martedì 30 marzo la presentazione online

Il libro di Teresa Gutiérrez de Cabiedes racconta i lunghi anni di prigionia del cardinale vietnamita. La serata organizzata dal Centro Culturale Alberto Gai

CASALE MONFERRATO

Riprendono, con una nuova formula, gli incontri del ciclo 'Invito alla lettura"' proposto dal Centro culturale Alberto Gai. Nell'impossibilità di organizzare un momento in presenza come avvenuto nelle passate occasioni, martedì 30 marzo alle 21 sarà presentato online il libro di Teresa Gutiérrez de Cabiedes 'Van Thuan. Libero tra le sbarre', che racconta i lunghi anni di prigionia del cardinale vietnamita Nguyen Van Thuan.

A far conoscere la figura di questo testimone dei nostri tempi sarà don Francesco Saverio Quoc Ky Doan, salesiano di origine vietnamita che presta la sua opera a Casale nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù.

La parrocchia, in questa occasione, affianca il Centro culturale nell’organizzazione della serata. Il dialogo con don Francesco ci aiuterà a scoprire la fede e la capacità di stare alle circostanze di un vescovo che, a pochi giorni dalla nomina, si è trovato ad avere come unici interlocutori guardie e carcerati, nel rapporto con i quali ha riconosciuto un modo diverso e inaspettato di rispondere alla propria vocazione. Una testimonianza che insegna come un "io" desto, certo del proprio rapporto con un "Tu" più grande, non possa venire annientato, neanche nel contesto più degradante e annichilente.

Si potrà seguire l’incontro in collegamento sulla piattaforma zoom, ID riunione: 508 992 6304 (100 posti disponibili).

Ricerca in corso...