Si presenta 'La luce giusta', i racconti di Antonio Foti

Domenica 31 marzo, alle 16.30, presso la chiesa di Santa Caterina

CASALE MONFERRATO

Domenica 31 marzo, alle ore 16.30, Santa Caterina Onlus organizza, presso la chiesa di Santa Caterina, la presentazione libraria dell’opera di Antonio Foti, ‘La Luce Giusta’ (ed. Marotta & Cafiero).

‘La Luce Giusta’ raccoglie undici racconti di narrativa sociale liberamente ispirati, dal nord al sud della provincia italiana, alle complesse dinamiche delle relazioni familiari e sociali. Il confine tra il reale e il fantastico è talmente labile, invisibili ed incolore, da far trasparire nella vita dei personaggi le scelte, le difficoltà, il dolore, il disagio, la passione e l’amore per la vita di ciascuno di noi. In ogni racconto i protagonisti si pongono alla ricerca della luce giusta per cogliere le scelte da operare, i valori da difendere e da proteggere e le azioni positive e costruttive da perseguire.

Ogni giorno è un’opportunità per amare di più noi stessi, per accettare i propri limiti, la propria diversità e disabilità con l’obiettivo di vivere con più serenità ed armonia il rapporto con il mondo circostante. La ricerca della luce giusta diventa nello scorrere, sereno e pacato delle pagine del libro, una proposta di dialogo e di riflessione con noi stessi e la possibilità di cogliere nella solidarietà e nella condivisione il cuore pulsante nelle relazioni sociali. In ogni racconto ogni protagonista ci propone la sua luce giusta lasciandoci tra le righe tutta l’emozione e l’esempio dei piccoli e grandi gesti d’amore quotidiani.

Antonio Foti è nato a Napoli. Si è laureato presso la facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi Federico II. Si trasferisce a Milano nel 1998, dove da oltre 15 anni si occupa della mobilità delle persone diversamente abili nell’ambito del servizio ferroviario della Regione Lombardia.Al termine firma-copie con l'autore.  

Ricerca in corso...