'Rosso Ciliegia: Nel Cuore del Colore' in mostra a Cereseto

Sabato 11 maggio, alle 16, l'inaugurazione dell'esposizione di arte contemporanea curata da Nadia Beltramo

CERESETO

(Cereseto - Fotografia di Mirko Carzino)

Sabato 11 maggio, alle 16, si inaugura presso la Biblioteca civica, la seconda edizione della Mostra d'arte contemporanea 'Rossociliegia – Nel Cuore del colore', ideata e curata dalla pittrice Nadia Beltramo.

Gli artisti scelti sono, in ordine alfabetico: la torinese ed internazionale iperrealista Franca Balla, Marco Briolini con la sua caleidoscopica pop art, le emozioni tradotte in opere materiche di Iris Devasini e Stefania Dolce e i figurativi istanti di quotidianità di Raffaella Marotto.

Il tema della collettiva è dedicato al colore rosso e al contempo, vuole essere un omaggio a Cereseto e all'origine del significato del suo nome: 'ceresa' ovvero ciliegia.

Come dice, però, il sottotitolo 'Nel Cuore del colore', l'intento è quello di entrare in questa energica espressione cromatica e farne emergere i suoi numerosi messaggi ad essa legati, nella sua accezione più profonda. Il rosso, quindi si presenta all'osservatore come portatore e divulgatore di bellezza autentica, di forza interiore e coraggio, di trasformazione che conduce ad una evoluzione personale in armonia con il Tutto.

L'inaugurazione sarà presentata dal pittore e critico d'arte Piergiorgio Panelli e allietata dalla preparazione dello speciale cocktail alla ciliegia 'Cherry Joy', creato ad hoc dalla giovane e più volte premiata barmaid ceresetese Tessa Carrettoni.

Un sentito ringraziamento va, infine al comune di Cereseto nella persona del sindaco Enzo Lavagno e a: Ristorante Del castello, Emmebiesse, Pramar, Roberto Bellezza acconciature, 4 zampe e SaeSolar, per la gentile collaborazione.

La Mostra sarà aperta fino a domenica 19 maggio, con i seguenti orari: sab-dom 10/12.30 e 15/19.

Per ulteriori informazioni: info.oltreilcolore@gmail.

Ricerca in corso...