Nasce l'associazione culturale Echorama

A breve verranno lanciati il bando del 7mo concorso letterario 'Voci di Notte', un progetto internazionale di Mail Art e il Video Contest 'Voci di Notte'

CASALE MONFERRATO

Nella prestigiosa e simbolica cornice del Castello di Casale Monferrato, si è costituito negli scorsi giorni l’ente no-profit 'Echorama', una Associazione di Promozione Sociale ed Ente del Terzo Settore (in attesa di iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore) creata da un gruppo di artisti attivi nel territorio monferrino.

Echorama è un progetto ambizioso, un ente che guarda al futuro con nuova visione di impegno sociale e culturale, basata su un forte spirito creativo, innovativo ed etico, in grado di rispondere alle esigenze del territorio ed esserne efficace forza promotrice, per operare nell’ambito culturale e sociale con lo scopo di promuovere le arti e la culturada / nel Monferrato.

Echorama si fonda sulle diverse esperienze e sull’impegno maturati nel settore dai soci fondatori Modesto Bicocca, Loredana Boschiero, Elena Brusa, Laura Chiarello, Albina Dealessi, Iris Devasini e Pietro Perrera, e vuole coltivare il futuro attraverso un ente no profitche si posizioni nel modo più favorevole, concreto e sostenibile nel nuovo scenario del mondo dell’associazionismo. Lo scopo dell’Associazione è l’organizzazione e promozione di concorsi, spettacoli, eventi, workshop e iniziative di scambi culturali, la promozione delle arti e la realizzazione di contenuti artistici, culturali, formativi e letterari.

L’Associazione, come primo passo, raccoglierà il testimone dall’Associazione Mirò, portando avanti le sue iniziative culturali e artistiche con l’intenzione di farle crescere ed espanderle.

A breve verranno quindi lanciati il bando del 7° concorso letterario di poesia e narrativa per opere inedite 'Voci di Notte', un progetto internazionale di Mail Art e il 1° Video Contest 'Voci di Notte', tutti dedicati al tema 'Spazio', con la speranza di poter realizzare molte altre iniziative ed eventi, non appena la situazione lo consentirà.

Nell’attesa che la situazione consenta all’Associazione di presentarsi e di presentare le proprie iniziative e i propri progetti, vi invitiamo a conoscere meglio il mondo di Echorama visitando il sito www.echorama.it e i canali social per le notizie e le informazioni sulle attività e le iniziative. 

Ricerca in corso...