Mostra Morbelli: apertura straordinaria serale con visita guidata

Giovedì 8 agosto, alle 21.15, sarà possibile scoprire alcune delle opere dell’artista monferrino esposte in occasione del centenario della morte

CASALE MONFERRATO

Visita guidata notturna alla mostra temporanea Angelo Morbelli pittore del Monferrato: è questa la suggestiva proposta del Museo Civico per la serata di giovedì 8 agosto 2019. Alle ore 21,15 sarà possibile scoprire alcune delle opere dell’artista monferrino esposte in occasione del centenario della morte.

La mostra, inaugurata lo scorso 19 maggio, è un omaggio a un pittore di primissimo piano nel panorama artistico dell'Ottocento, che ha saputo raccontare il paesaggio monferrino come pochi altri.

Per la visita guidata, della durata di circa un’ora, non è necessaria la prenotazione. L'attività è proposta dal personale della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, gestore dei servizi museali. Ingresso con biglietto speciale ridotto, sarà di euro 2,50.

Al bookshop del Museo è inoltre disponibile il catalogo della mostra edito da Sagep al prezzo speciale di euro 15,00.

Si ricorda che la mostra Angelo Morbelli pittore del Monferrato è aperta negli stessi orari del Museo Civico (Via Cavour, 5):

- giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30

- venerdì, sabato, domenica e festivi (inclusa quindi la giornata di Ferragosto): dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.

Una seconda apertura straordinaria serale, sempre dedicata alla mostra Morbelli, è prevista per giovedì 29 agosto, alle ore 21.15.

Info: www.comune.casale-monferrato.al.it/museo-morbelli

Ricerca in corso...