'M'illumino di meno' al Museo Civico

Venerdì 1 marzo, alle ore 18.30, sarà proposta una visita accompagnata per famiglie a luci spente dalla durata di 45 minuti. Necessaria la prenotazione

CASALE MONFERRATO

Anche quest'anno, per la quinta volta consecutiva, il Museo Civico di Casale Monferrato parteciperà a M'illumino di Meno, la campagna di sensibilizzazione nei confronti del tema del risparmio energetico promossa dai microfoni del programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio 2. Il programma si è impegnato negli ultimi anni, grazie a questa simbolica iniziativa, a spegnere i principali monumenti italiani ed europei e a sensibilizzare nei confronti di una tematica importante ma spesso dimenticata come quella della cura del pianeta.

Quest'anno il tema generale è dedicato all'economia circolare: l'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare il "fine vita" delle cose.

Venerdì 1 marzo, alle ore 18,30, il Museo propone una visita accompagnata per famiglie a luci spente, legata alla tematica proposta, della durata di 45 minuti circa e che si svolgerà tra le sale della Pinacoteca. Sarà un'occasione per visitare le sale del Museo immersi in un'atmosfera magica e inusuale.

Biglietto 5,00 (intero) e € 3,50 (ridotto). Gratuito per ragazzi fino a 16 anni, possessori di Abbonamento Torino Musei e Tessera MoMu.

Per partecipare all’esperienza, coordinata dal Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro,è necessaria la prenotazione ai numeri 0142-444.249 / 444.309 oppure alla mail cultura@comune.casale-monferrato.al.it.

Si consiglia ai partecipanti di portare con sé una torcia elettrica. Durante l'esperienza saranno accese le sole luci di emergenza.

Ricerca in corso...