La scrittrice casalese Licia Allara al Salone del Libro di Torino

A presentare il suo primo romanzo 'Lettera alla sposa'

TORINO

C'è anche una scrittrice casalese al Salone del Libro di Torino che ha aperto i battenti oggi, giovedì 9 maggio e resterà aperto fino a lunedì 13 maggio. Si tratta di Licia Allara, che ha scritto il romanzo 'Lettera alla sposa', pubblicato per i tipi di Europa Edizioni (e distribuito da Messaggerie). Venerdì pomeriggio la scrittrice sarà presente presso lo stand della per interagire con i lettori.

Licia Allara è nata a Casale Monferrato, ha studiato al liceo scientifico 'Palli' ed è laureata in Economia Politica e ha lavorato molti anni nelle ricerche di mercato e poi come consulente aziendale. Da qualche anno ho lasciato il mondo 'profit' e collabora con una piccola onlus italiana che si occupa principalmente di cooperazione e sviluppo in Africa ed educazione in Italia. Da più di 15 anni vive all’estero: Germania, Svizzera, ed ora Portogallo.

'Lettera alla sposa' è la sua opera prima.

Di cosa parla? Questa storia inizia con la grande attesa per il matrimonio dell'anno in un luogo incantato. Chi sono la sposa e lo sposo? Chi c'è davvero dietro alcuni dei volti che incontrerete alla cerimonia? Quali segreti, quali improbabili intrecci di vite? Il matrimonio: punto di arrivo, punto di partenza per una nuova vita?

L'autrice condurrà il lettore al finale inaspettato attraverso una galleria di personaggi indimenticabili: alla fine sembrerà di conoscerli da sempre, benché non abbiano un nome; personaggi e luoghi senza nome perché c'è un senso più profondo e universale, c'è qualcosa che va oltre, tra le righe, e Licia Allara ha dimostrato un'abilità straordinaria nell'accompagnare il lettore ben al di là delle pagine del libro.

“Questa storia racconta di piccoli e grandi segni, di piccole e grandi occasioni, colte e perdute”, e al termine della lettura una domanda potrebbe assediarvi. Se lo farà, non ve ne libererete più. Quand'è che la vostra vita si è fermata? E come è ripartita?

Ricerca in corso...