'Il vino nella storia del Monferrato'. E un ricordo di Roberto Maestri

Sabato 10 novembre, con inizio alle ore 16,30, il convegno organizzato dal Comitato Casale Monferrato Capitale della Doc sarà anche occasione per ricordare lo storico recentemente scomparso

CASALE MONFERRATO

Per sabato 10 novembre prossimo con inizio alle ore 16,30 il Comitato Casale Monferrato Capitale della DOC, dopo lo splendido successo di partecipazione ed apprezzamento del Convegno Storico su Paolo Desana e Giuseppe Antonio Ottavi dello scorso 18 ottobre, conferma l’organizzazione dell’importante incontro presso la propria sede al castello paleologo di Casale in tema di “Il vino nella storia del Monferrato.

La cultura del vino dalla ricerca alla divulgazione. Impostazione e pianificazione di un percorso condiviso di attività e studio: paesaggi, monumenti, giacimenti archivistici, prospettive, rapporti con i territori ‘altri’ ”, che avrà come relatrice la giornalista Cinzia Montagna, referente per la comunicazione del Circolo Culturale I Marchesi del Monferrato.

Il Circolo intende con questa prima significativa partecipazione dare piena continuità alla sua attività dopo la recentissima tragica scomparsa del suo Presidente Roberto Maestri.

Nell’occasione è altresì previsto uno specifico ricordo di Roberto Maestri da parte del Sindaco di Casale Monferrato Titti Palazzetti e del Vicepresidente del Circolo Culturale Marchesi del Monferrato Angelo Soave.

Ricerca in corso...