"Il gioco nel tempo e nel Mondo” al Teatro Ideal di Rosignano Monferrato

Sabato 11 settembre, alle 16, un'iniziativa ludico culturale a cura dell’Associazione AmbientArti in Europa e nel Mondo

ROSIGNANO MONFERRATO

Sabato 11 Settembre, alle ore 16, si svolgerà, a cura dell’Associazione “AmbientArti in Europa e nel Mondo”, un’attività ludico-culturale con tematica: "Il gioco nel tempo e nel Mondo”.

L’avvio, è dal Teatro Ideal di Rosignano Monferato e inizierà con la presentazione di un libro per l’infanzia, frutto di un progetto multi-autore, multimediale e multilingue inerente giochi in uso nel Mondo.

Il lavoro è stato realizzato in 4 Lingue e la registrazione delle musiche sono state effettuate in giro per il mondo (Italia Irlanda, Scozia, Svezia, Cina, Cuba, USA, Francia, Argentina, Brasile).

La pubblicazione è avvenuta con il contributo dell’Associazione AdArti ed è stato realizzato, in epoca di lockdown, è stato pubblicato dall’Editore “Sillabe” di Livorno e viene promosso, in questa occasione, a cura dell’Associazione AmbientArti in Europa e nel Mondo.

La breve presentazione verrà effettuata dagli Autori: Fiorenza Bucciarelli, Elena Slawinska, Michael Slawinski.

Alcune Musiche e filastrocche contenute nel sonoro del libro, composte appositamente per il progetto, verranno suonate “dal vivo” da Allievi del Conservatorio Vivaldi di Alessandria. Farà seguito un giocoso girotondo lungo il percorso di un’anello panoramico, simboleggiante il Mondo, con la realizzazione di tappe interattive di gioco e musica.

A rallegrare con la Musica saranno gli Allievi del Liceo Musicale di Alessandria diretti dai Professori Luca Serrapiglio e Simone Telandro.

All’interno di queste tappe sono presenti anche due “eccezionali incontri:“Messer violino”e “Messer cavallo” il primo davanti alla “Bottega del Liutaio” e l’altro nel Parco di San Vittore. Il “girotondo” lungo l’anello panoramico nel centro storico è adatto a tutti coloro che desiderano “giocare” e, verrà realizzato secondo il motto: “uniti, ma distanziati” per ottemperare alle indicazioni di prevenzione anti-pandemica.

Ricerca in corso...