'Il cilindro di giada': si presenta il libro di Paolo Ponga

Sabato 20 febbraio a partire dalle 10, presso la Libreria Mondadori di Casale Monferrato

CASALE MONFERRATO

Paolo Ponga è un giornalista monferrino che si occupa prevalentemente di viaggi, storia, subacquea e ambiente. Suoi articoli sono apparsi online e in cartaceo su circa 30 riviste diverse a tiratura nazionale.

'Il Cilindro di Giada' è il suo primo romanzo: una storia del mistero, thriller, di amore e di morte. Il protagonista viaggia per tutta Europa alla ricerca della propria salvezza e della soluzione ad un mistero antico di migliaia di anni. Si tratta di follia o il pericolo è reale? La risposta arriverà dopo innumerevoli avventure e la lotta contro assassini, stregoni e animali pericolosi attraverso nuove conoscenze, grandi incontri e un viaggio fisico ma allo stesso tempo dentro la sua anima.

Queste le note su quarta di copertina: “A tentoni trovo l’oggetto di giada. Lo osservo bene, è un cilindro completamente intarsiato con la figura di un serpente ouroboro, che si mangia la coda. Dentro si intravede qualcosa di scuro. È il sangue della dea, sicuramente. Del mostro”.

Sogno, follia o realtà? La caccia alla soluzione del mistero parte da Vienna per attraversare mezza Europa e un mondo parallelo, quello degli sciamani. L’alternativa è la morte. Il cilindro di giada è così un romanzo di azione e avventura, ma soprattutto di viaggio. Perché, come scrisse a cavallo fra XI e XII secolo il grande pensatore persiano Omar Khayyam: “La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte”. Il romanzo nasce dall’aver respirato il profumo della morte, qualche anno fa. Alcune vicende hanno così costituito la base del libro, nel quale sono confluite le passioni dell’autore riguardanti i viaggi, la subacquea e la soluzione di un mistero.

Se vi facesse piacere avere altre informazioni sul romanzo, acquistare una copia firmata dall’autore, o semplicemente ricevere un simpatico omaggio, Paolo Ponga sarà presente sabato mattina 20 febbraio a partire dalle 10.00 presso la Libreria Mondadori di Casale Monferrato (AL),via Roma 36C.

Ricerca in corso...