Enoteca Regionale del Monferrato: gli appuntamenti della settimana

Un intenso programma di eventi da giovedì 5 a domenica 8 dicembre

CASALE MONFERRATO

Si apre un'altra settimana ricca di appuntamenti all'Enoteca Regionale del Monferrato. Ecco, nei dettagli, il programma completo.

Mercoledì 4 dicembre - L’Enoteca rimarrà chiusa in via del tutto straordinaria.

    Giovedì 5 dicembre ore 19, 00 – Ciclo "I giovedì del produttore": Bolle di Natale con i vini dell’azienda Gaudio (Vignale Monferrato) e Angelini Paolo (Ozzano). Saranno presenti i produttori Beatrice Gaudio e Franco Angelini.

      Una serata di degustazione all'insegna delle bolle di due prestigiose case vitivinicole del Monferrato, gestite da giovani produttori che perpetuano un'importante tradizione familiare. Ai vini saranno abbinati gustosi taglieri con tipici prodotti monferrini. Quindici posti a disposizione, per prenotare tel. 3480435097

      Link: www.gaudiovini.it e www.societaagricolaangelinipaolo.com

      Venerdì 6 dicembre dalle ore 19 alle ore 24 - Ciclo "Vibrazioni" - Dj Gas

        Diviso tra Casale Monferrato e Rodi, Gas arriva da una pluriennale carriera fatta di programmi in radio, djset nei locali, direzioni artistiche come il Moleto Jazz Club e come collaboratore di case di produzioni per cinema e tv. Un personaggio davvero istrionico così come le sue selezioni: dalle musiche rilassanti dell'aperitivo fino ai ritmi più caldi si tratta sempre di musiche di ispirazione afroamericana: soul, jazz, funk, disco, sia del passato che contemporanee.

        Link: www.mixcloud.com/gasdj

        Sabato 7 dicembre ore 19 - Ciclo "Acustica" - Duo Empatidois con Angelo Tosi (piano) e Alessandra Accornero (voce).

        Da una grande amicizia e dalla comune passione per la musica nasce il duo Empatidois. Angelo Tosi pianista e cantante molto conosciuto nel panorama cittadino e Alessandra Accornero cantante per passione sperimenteranno un inedito duo all'interno della meravigliosa cornice del castello di Casale Monferrato presso l'enoteca regionale del Monferrato.

        Link: https://facebook.com/events/749198018926997/?ti=as

        Domenica 8 dicembre ore 17,30 - Ciclo "Cartaceo": "Giugno 1859" di Elisa Caramella (Undici Edizioni) in collaborazione con il Mondadori Store di Casale Monferrato

          Sullo sfondo della seconda guerra d'indipendenza, si snoda la vicenda di Ettore Cavagliano - ufficiale inferiore del Regno di Sardegna - che con il suo reggimento partecipa all'ultima battaglia dell'intera campagna, la più sanguinosa: quella di San Martino. Reduce della guerra di Crimea di quattro anni prima, Ettore sogna di continuo l'amico chirurgo, Antonio Nogaret, intenzionato a tagliargli una gamba a causa di una ferita da fucile.

          La convalescenza, proprio a casa del dottore, è lunga e dolorosa, la mancanza del controllo completo del proprio corpo diventa frustrante. Nonostante i tentativi di Antonio di avvicinare l'amico alla sorella per combinare un matrimonio, Ettore prende confidenza con Francesca, moglie del medico, la sola in tutta la casa a preoccuparsi dell'umore, oltre che della salute, del ferito.

          Link: www.undiciedizioni.it/narrativa/

          Ricerca in corso...