'Dalla parte opposta': si presenta il romanzo di Valerio Vigliaturo

Giovedì 7 giugno, alle19, presso l'Enoteca Regionale del Monferrato: a dialogare con l'autore il poeta casalese Danilo Grasso

CASALE MONFERRATO

Giovedì 7 giugno, alle19, presso l'Enoteca Regionale del Monferrato, all'interno del Castello, si terrà la presentazione del romanzo 'Dalla parte opposta' di Valerio Vigliaturo, pubblicato a maggio per il marchio Augh! Di Alter Ego Edizioni (http://www.aughedizioni.it/frecce/dalla-parte-opposta ).

Interverrà con l'autore, il poeta casalese Danilo Grasso. Durante la presentazione letture e musiche con la partecipazione del batterista Chicco Accornero.

Il libro è un romanzo di formazione a sfondo autobiografico, proiettato nel futuro. 'Dalla parte opposta' narra le vicende esistenziali di un uomo antipatico ai più, simpatico a pochi ma buoni. Un outsider, da sempre considerato divergente, alla ricerca di conferme, una meta e un senso, tra le alterne fortune delle sue vicende amorose, il suo essere incompreso, gli interessi per le nuove tecnologie, le religioni, ma anche le esperienze con le droghe e il sesso, attraverso una trasgressione consapevole.

Connesso con l’infinito, catapultato sulla terra come un “reporter onnisciente venuto dallo spazio” (Ferlinghetti),fatica a vivere secondo le regole dei mortali e attende di essere trasferito nella redazione stellare di un altro pianeta.

La scoperta del progetto Global Future 2045 gli consente finalmente di cambiare vita, abbandonando il proprio corpo per smaterializzarsi in una macchina o in un robot. E solo l’incontro con una donna ideale potrà proiettarlo verso il romanticismo di una nuova esistenza.

Valerio Vigliaturo, cantante, scrittore, giornalista e operatore culturale. Dal 2004 è direttore del Premio InediTO – Colline di Torino organizzato dall'associazione Il Camaleonte di Chieri con cui ha fondato nel 2009 il giornale Chierioggi. Ha collaborato con Il Giornale del Piemonte, La Nuova e Torino CronacaQui.

Dopo diverse esperienze in band, come cantautore, chitarrista e produzioni discografiche, nel 2012 riprende la sua passione per il jazz e il blues, esibendosi dal vivo in locali come il Diavolo Rosso di Asti, il The Mad Dog Social Club di Torino, il Louisiana Jazz Club di Genova e il Nordest Cafè di Milano, in festival come il Moncalieri Jazz Festival e l’Alba Jazz Fest, collaborando con importanti jazzisti del panorama torinese. 'Dalla parte opposta' è il suo primo romanzo.

Ricerca in corso...