'Cunté Munfrà – dal Monferrato al mondo'

Venerdì 24 luglio, a Revigliasco, c'è 'Canzoni al ratafià', un omaggio al grande Paolo Conte; giovedì 6 agosto a Ferrere lo spettacolo 'La storia di Taborre e Maddalena'

REVIGLIASCO D'ASTI

Dopo la forzata pausa a causa dell’emergenza sanitaria, ritorna con l’estate lo spettacolo dal vivo che trova una delle sue espressioni più popolari dell’incontro con la rassegna 'Cunté Munfrà – dal Monferrato al mondo', per continuare il suo percorso attraverso le stagioni, i tempi e i momenti rituali.

È una rassegna che si è affermata per la sua unicità ed attenzione alla valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte.

Venerdì 24 luglio, alle 21,30, a Revigliasco (in provincia di Asti),nella piazza Alfieri, andrà in scena 'Canzoni al ratafià', omaggio in musica, parole e immagini a Paolo Conte con le esecuzioni musicali del 'Falso Trio' e le letture del Teatro degli Acerbi.

L'appuntamento successivo sarà giovedì 6 agosto a Ferrere (sempre in provincia di Asti) con lo spettacolo 'La storia di Taborre e Maddalena' del raccontar mangiando con la compagnia pugliese Armamaxa ed il narratore Enrico Messina, accompagnato dal vivo dal musicista Mirko Lodedo.

Ingresso gratuito, posti predisposti secondo la normativa COVID-19.

Con l'occasione, vi invitiamo a vedere un nuovo teaser video, realizzato all'indomani del lockdown, che documenta la raccolta di testimonianze svolta e promossa dall'Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano.

'Angoli di Ascolto': le persone vengono e raccontano quello che è rimasto loro dentro di questo momento unico nella loro storia. Un gruppo di artisti elaborerà queste esperienze e le restituirà alle comunità con una serie di eventi sul territorio.

È promosso in collaborazione con la Provincia di Asti ed è realizzato con la Rete Ecomusei Piemonte e il Laboratorio Ecomusei.

Per la sua realizzazione e per le interviste sono stati coinvolti lo staff artistico e scientifico di Archivio Teatralità Popolare e quello del Faber Teater.

Ricerca in corso...