'Con la musica dentro': in mostra le fotografie di Germano Pozzati

Giovedì 18 aprile, alle 18, l'inaugurazione presso l'agenzia Last Minute Tour di Casale Monferrato

CASALE MONFERRATO

'Con la musica dentro' è il titolo di un progetto fotografico di Germano Pozzati, che nasce dalla sua passione per la musica e dall’attività svolta sotto i palchi di importanti esibizioni live. La collezione di immagini in bianco e nero propone un momento singolare per ognuno dei concerti di artisti del calibro di Neil Young, Patti Smith, Roger Waters, Stefano Bollani ed altri, e rappresenta il suo modo di intendere la fotografia.

Ogni scatto nasce con l’intento di catturare l’intensità emotiva dell’artista, e si pone l’obiettivo di coinvolgere l’osservatore in uno scambio di sensazioni unico e irripetibile.

Durante un concerto non c’è solo musica; sul palco si mette in scena sotto forma di suoni tutta la gamma di emozioni che ogni artista sperimenta, e a sua volta si manifesta negli atteggiamenti e nelle espressioni che possono essere condensati in uno scatto.

(Un bello scatto di Stefano Bollani, ad opera di Germano Pozzati)

Avviene così che la fotografia non rimane solo un mezzo per documentare, ma diventa uno strumento per veicolare pensieri e visioni, sogni e speranze, in uno spazio intimo e universale dove l’immaginazione si fonde coi suoni, e ci dona la possibilità di accorgerci, appunto, di avere sempre la musica dentro.

La collezione, curata da Gianni Siccardi, sarà ospitata presso l’agenzia Last Minute Tour di Casale, in via Volpi 8, e verrà inaugurata giovedì 18 aprile alle 18. Sarà poi visitabile fino al 18 maggio, dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, e il sabato dalle 9.30 alle 12.

Ricerca in corso...