'Comunicare con la musica. Un viaggio fra i testi dei maggiori dei maggiori cantautori italiani'

Veronica Iannotti presenta l'incontro in programma sabato 4 luglio, alle ore 19.15, nel dehors dell’Enoteca Regionale del Monferrato

CASALE MONFERRATO

Esistono canzoni che hanno influenzato intere generazioni ed altre che sembrano scritte apposta per noi. Testi semplici e chiari, ed altri di difficile interpretazione. Ma cosa si cela dietro le parole di una canzone? Come è stata scritta e per quali motivi? Un percorso fra le più belle melodie del repertorio musicale italiano per scoprire il significato dei testi, il messaggio che vogliono lasciare e le emozioni che suscitano.

Se ne parlerà insieme alla giornalista e musicista Veronica Iannotti, sabato 4 luglio dalle ore 19.15.

L’evento, organizzato dall’Enoteca Regionale del Monferrato, nell’ambito della rassegna 'Aperitivo letterario', si svolgerà nel dehors dell’Enoteca, dentro al Castello di Casale Monferrato.

Veronica Iannotti, giornalista, biografa e musicista. Dal 2016 ad oggi, è membro della Giuria della Stampa del Festival di Sanremo. Nel 2012 fonda e dirige 'Real Press' Agenzia di Comunicazione e Ufficio Stampa.

Accompagna agli studi in giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Torino, un grande amore per la comunicazione. Già giornalista televisiva fino al 2011, diventa dipendente della Camera dei Deputati, per l’Ufficio Stampa del Gruppo Misto, fino al 2013. É stata Consigliere Comunale e di Unione Collinare dal 2011 al 2016.

Sito web: www.realpress.it

Info e prenotazioni Enoteca Regionale del Monferrato: 348.0435097

FB e IG: @enotecaregionaledelmonferrato

 

Ricerca in corso...