Casale Comics: aperte le iscrizioni per l'Artist Alley

Disegnatori, illustratori, fumettisti possono partecipare gratuitamente all’edizione del 18-19 giugno

CASALE MONFERRATO

Natale ha portato un po’ di regali a tutti gli appassionati di CasaleComics & Games, la manifestazione dedicata a fumetti giochi e cosplayer in programma al Castello di Casale Monferrato il 18 e il 19 giugno del 2022.

Il primo è l’ormai famosa mascotte “Giandroide” in versione natalizia che campeggia sui social della manifestazione, ma la novità più attesa è che per Natale gli organizzatori di mON hanno aperto le iscrizioni per partecipare alla Artist Alley: l’area dove vengono ospitati la maggior parte dei disegnatori presenti a CasaleComics e che si è rivelata uno dei punti di forza delle passate edizioni.

Una galleria di autori e opere straordinaria che abbraccia giovani che si affacciano alla pubblicazione e professionisti già affermati, ma tutti accomunati dal talento. C’è infatti un fattore che rende l’Artist Alley di CasaleComics diversa rispetto alle tante fiere del fumetto: i disegnatori hanno il loro spazio gratuitamente, pass, tavolo, luce, sedie, tutto viene messo a disposizione dall’organizzazione e ovviamente niente quota di iscrizione, l’unico criterio per esserci è la qualità. 

Per partecipare all’Artist Alley casalese si può richiedere il modulo di iscrizione direttamente alla email artistalley.casalecomics@gmail.com. Dall’inizio dell’anno sarà inoltre possibile scaricarlo sul sito https://www.casalecomicsandgames.com che avrà, nelle prossime settimane, un completo restyling proprio per prepararsi alla nuova edizione della fiera. Sul sito sarà inoltre disponibile il bando per il concorso “Ultima Frontiera”, dedicato proprio al tema della prossima edizione di Casale Comics, ma anche le date dei nuovi, outpost, gli “avamposti”, che ci condurranno verso l’evento di giugno. A primavera ci saranno infatti le prime occasioni di incontrare tanti altri amici di Giandroide.

Ricerca in corso...