A Cereseto s'inaugura la rassegna 'BiblioArte – l'arte in biblioteca'

Sabato 6 aprile, alle 17, presso la Biblioteca civica: si comincia con la personale 'Il cielo non ha onde' di Pier Giorgio Panelli

CERESETO

Sabato 6 aprile alle ore 17, a Cereseto, presso la Biblioteca civica, partirà la Rassegna d'Arte Contemporanea 'BiblioArte – l'arte in biblioteca', ideata e curata dalla pittrice Nadia Beltramo, con l'inaugurazione della Mostra personale del pittore e critico d'arte Piergiorgio Panelli, dal titolo 'Il cielo non ha onde' (dal 6 al 14 aprile).

La rassegna, che vedrà il susseguirsi di altri tre artisti con le loro relative mostre personali Laura Chiarello, Lea Martha Moulin e la stessa Beltramo, si protrarrà fino a settembre.

Il progetto ha come intento quello di fare in modo che un luogo come la biblioteca, diventi contenitore in cui l'Artista abbia l'opportunità di raccontare il proprio percorso artistico e le sue opere, come se fossero dei libri aperti. Infatti quante volte si è andati ad una Mostra e si avrebbe voluto sapere un sacco di cose in più sull'Artista e i suoi pezzi, ma magari non se ne ha avuto modo? Quante volte ci si è chiesti com'è arrivato a realizzare proprio quel tipo di lavori, del perchè della scelta di quella tecnica o stile?

Quante volte si avrebbe voluto capire di più un dipinto, "leggerlo" in maniera più approfondita ed entrare nei suoi "segreti"?

Ecco, BiblioArte vuole essere l'occasione per poter fare tutto questo!

Il momento dell'inaugurazione, diventa così momento di vero dialogo con l'Artista, dove verrete accompagnati "dentro" le opere stesse, rispondendo inoltre a tutte le domande e curiosità con un linguaggio semplice e discorsivo.

Biblioteca civica – via Roma 32. Orari di apertura: sabato e domenica 10/12 e 16/18. Per info: cell.3393455276 oppure info.oltreilcolore@gmail.com"  

(Una veduta di Cereseto - Fotografia di Mirko Carzino)

Ricerca in corso...