A Camagna il secondo incontro su Eusebio di Vercelli

Questa sera, venerdì 30 luglio, alle 21, presso la chiesa parrocchiale

CAMAGNA

Iniziato il 16 luglio presso la parrocchiale di Camagna, il ciclo di incontri su Eusebio di Vercelli, il santo patrono del quale si celebrano quest’anno i 1650 dalla morte, vedrà la seconda tappa prima della ricorrenza solenne di domenica prossima, venerdì 30, alle ore 21.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Camagna Paesaggi, Arte e Cultura, in collaborazione con l'amministrazione comunale, la parrocchia, lo Step (Studio Teologico Eusebiano Pastorale di Vercelli) e da alcuni professori del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Piemonte Orientale (UPO).

A quest'incontro, parteciperanno, quali relatori: Don Maurizio Galazzo con l'approfondimento “La voce di Eusebio al servizio della Parola di Dio” e Silvia Catta con “‘Dai loro frutti li riconoscerete’. Forza e fecondità spirituale di un padre, maestro, confessore della fede”. Modererà Marina Rasore, Responsabile della Commissione della Pastorale Sociale nell’Arcidiocesi di Vercelli.

Dato il contenuto dell'approfondimento, come ricordato da don Germano Rota, parroco a Camagna, durante la S. Messa di domenica 25, l'evento del 30 vedrà anche la partecipazione del Vescovo di Casale Monferrato, monsignor Gianni Sacchi.

Ricerca in corso...