Portellone d'aereo precipita in un cortile di corso Verdi

L'episodio è avvenuto sabato mattina: fortunatamente nel cortile non c'era nessuno, anche l'aereo è atterrato senza problemi per l'equipaggio. L''Ansv valuta se aprire un'inchiesta

CASALE MONFERRATO

Sabato mattina il portellone di un areo da paracadutismo è precipitato, da un'altezza di circa 4mila metri, in un cortile di via Verdi 29, a Casale Monferrato. Fortunatamente, anche data l'ora (circa le 7 del mattino) nel cortile non c'era nessuno per cui l'episodio non ha avuto conseguenze. Secondo le prime informazioni, una delle ipotesi è che una delle cerniere che regolano lo sgancio del portellone abbia ceduto all'improvviso: fortunatamente anche l'areo è poi atterrato senza conseguenze per l'equipaggio a bordo.

L'episodio è stato segnalato all'Ansv e all'Enac: proprio l'Ansv – Agenzia Nazionale per la Sicureza del Volo starebbe valutando se aprire un'inchiesta.

“In quel cortile – racconta un'abitante del palazzo – spesso giocano tanti bambini: se l'episodio fosse avvenuto in un'altra ora potevano esserci conseguenze ben peggiori”.

Ricerca in corso...