Nuovo temporale su Casale Monferrato: forte vento e strade allagate

Il nubifragio fra le 16 e le 17, il momento più intenso alle 16.30. Alberi divelti, rami staccati e black out in molte zone della città

CASALE MONFERRATO

(Fotografie di Marco Pizzoferrato)

Ancora un forte temporale, dopo quello di ieri, ha colpito Casale Monferrato nel pomeriggio di lunedì, fra le 16 e le 17. Questa volta, a caratterizzare il temporale, fortissime raffiche vento che hanno soffiato in maniera molto intensa per cinque/dieci lunghissimi minuti, fra le 16.30 e 16.40.

Si segnalano (a un primo bilancio molto provvisorio) alberi divelti (soprattutto nei giardini della stazione e in piazza Castello, zona giardini della Difesa) e rami caduti, frammenti di tetti divelti, cartelloni pubblicitari, segnali stradali, cassonetti finiti sul fondo stradale che provocano rallentamenti e disagi alla circolazione, strade allagate in diverse zone della città (fra cui piazza San Francesco, via Negri, corso Indipendenza, via Verdi, il Priocco). Allagate anche molte cantine e garage.

Un cavo dell'Enel è stato tranciato in piazza Castello, e in diverse zone della città ci sono stati anche brevi black out. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine e molti interventi sono tuttora (scriviamo alle 18) in corso. Anche i volontari della Protezione Civile sono al lavoro per rimuovere gli alberi caduti e i detriti sparsi un po' in tutta la città.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Ricerca in corso...