La scomparsa di Filippo Nascimbene, vittima della tragedia aerea di San Donato Milanese

Manager 33enne era molto conosciuto a Casale Monferrato: fra le otto vittime dello schianto anche la moglie e il figlioletto di poco più di un anno

SAN DONATO MILANESE (MI)

Era molto conosciuto anche a Casale Monferrato Filippo Nascimbene, 33 anni fra pochi giorni, una delle otto vittime della tragedia di San Donato Milanese, dove si è schiantato un aereo – un Pilatus Pc – 12 – partito da Linate e diretto a Olbia.

Filippo Nascimbene, nato a Pavia, classe 1988, era molto conosciuto nel territorio monferrino: a Casale aveva molti amici, aveva frequentato le scuole, aveva lavorato come ispettore di produzione e consulente assicurativo ramo vita area Nord Italia e si era poi laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. La sua carriera lavorativa era poi proseguita a Milano, dove lavorava come Sales Manager Recruiting & Career in una società specializzata in crescita del brand e recruiting per le aziende.

E a Casale si era sposato tre anni fa, nel 2018, con la moglie Claire Stephanie Caroline: la coppia aveva un figlio, Raphael, di poco più di un anno essendo nato a Milano all'inizio del 2020.

Erano tutti a bordo del veivolo, assiemea Miruna Anca Wanda Lozinschi, cittadina romena, classe 1956, madre di Claire Stephanie Caroline e nonna di Raphael. Sono tutti deceduti nel tremendo impatto.

Ai comandi dell’aereo c’era l’imprenditore romeno Dan Petrescu, 68 anni, proprietario del velivolo, imprenditore immobiliare di successo, considerato uno degli uomini più ricchi della Romania, proprietario di ipermercati e gallerie commerciali, con doppia cittadinanza romena e tedesca.

Tra le vittime c’è sua moglie, Regina Dorotea Petrescu Balzat, 65 anni, nata in Romania con cittadinanza francese, e il figlio di 30 anni, Dan Stefan Petrescu,

L’ottava vittima è Julien Brossard, 36 anni il prossimo 8 ottobre, amico canadese di Dan Stefan Petrescu.

Ricerca in corso...