Guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti: denunciato

Ventitreenne di Balzola coinvolto in un incidente stradale

CASALE MONFERRATO

La Polizia Locale di Casale Monferrato ha segnalato all’Autorità Giudiziaria P. N., 23 anni residente a Balzola, coinvolto in un sinistro stradale verificatosi nel mese di maggio, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Durante i rilievi del sinistro era stato rinvenuto negli effetti personali del giovane hashish per un peso di circa 2 grammi: sostanza che veniva sequestrata.

Il giovane era stato così sottoposto all’ospedale Santo Spirito di Casale alle specifiche analisi cliniche per verificare, in relazione al sinistro stradale, l’assunzione di stupefacenti, al cui esito era risultato positivo.

Conseguentemente era stato richiesto un accertamento clinico di secondo livello sui campioni biologici prelevati, probatorio della presenza dello stupefacente nel sangue e quindi del potenziale effetto sui sistema nervoso.

L’esito, pervenuto nei giorni scorsi, ha confermato le risultanze del test di screening di primo livello: oltre alla segnalazione già trasmessa alla Prefettura di Alessandria per la detenzione di stupefacente a uso personale, quindi, il giovane è stato denunciato per il reato previsto dall’art. 187 del codice stradale per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Ricerca in corso...