Controlli dei carabinieri alla circolazione stradale

Due denunce per guida sotto l'effetto di stupefacenti e in stato di ebbrezza

CASALE MONFERRATO

Nel corso degli ultimi giorni, con l’avvicinarsi della stagione estiva e l’inizio dell’affluenza turistica nel Monferrato, la Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato ha impiegato un elevato numero di uomini e mezzi nell’ambito di mirati servizi, principalmente svolti nei giorni festivi e nelle ore serali e notturne, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Ozzano Monferrato, a seguito di un controllo alla circolazione stradale nel circondario di Casale Monferrato intorno alla mezzanotte, hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di stupefacenti K.K., 21enne albanese, residente in Casale Monferrato, con precedenti di polizia.

Il 21enne è stato controllato a bordo di una Mercedes Classe C in compagnia di un 16enne di origini straniere. A seguito di perquisizione venivano rinvenuti sul veicolo due grammi di marjuana e due grammi di hashish.

Come provvedimenti, si è proceduto al ritiro della patente di K.K. e il 16enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti;

Infine i carabinieri della stazione di Occimiano Monferrato, a seguito di un controllo alla circolazione stradale nel Comune di Mirabello Monferrato, alle 23:00 circa, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza un commerciante 55enne, poiché veniva trovato alla guida di una Fiat Croma con un tasso alcoolemico di 1,01 g/l. Come provvedimento è stata ritirata la patente di guida.

Ricerca in corso...