Carabinieri: controlli contro la guida sotto l’effetto di stupefacenti e alcolici

Quattro denunce ad opera dei militari dell'Arma di Occimiano, Rosignano Monferrato e Vignale

CASALE MONFERRATO

La compagnia carabinieri di Casale Monferrato, nel corso degli ultimi giorni, ha aumentato sensibilmente i controlli sul territorio, particolarmente nelle ore serali e notturne, con personale in divisa e in borghese, dedicando particolare attenzione al controllo alla circolazione stradale, riscontrando irregolarità come guida sotto l’effetto di stupefacenti e alcolici, false attestazioni sulla propria identità, trasporto non autorizzato di rifiuti.

In particolare, sono stati ottenuti i seguenti risultati. I carabinieri della stazione di Occimiano hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto dell’alcool un 63enne di Alessandria poiché, fermato all’1 del mattino ad Occimiano a bordo della propria auto di grossa cilindrata e sottoposto ad accertamenti con l’etilometro aveva un tasso alcoolemico pari a 0,96 g/l. Immediati il ritiro della patente di guida e la multa.

Nel corso di un altro controllo, è stato denunciato in stato di libertà per falsa attestazione a pubblico ufficiale un 31enne con numerosi precedenti di polizia poiché, controllato in Strada Giarole di Occimiano a bordo di una Opel Corsa con targa svizzera, ha fornito false generalità. Dai successivi controlli è risultato essere privo di patente di guida, ritirata a seguito della violazione della legge in materia di stupefacenti. Immediato il sequestrato il veicolo.

I carabinieri della stazione di Rosignano hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto dell’alcool un 27enne residente in Germania poiché, fermato alle 5 del mattino a Casale Monferrato a bordo della propria auto e sottoposto ad accertamenti con l’etilometro risultava avere un tasso alcoolemico pari a 1,79 g/l. Immediati il ritiro della patente di guida e la multa.

Infine i carabinieri della stazione di Vignale hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di stupefacenti una 64enne di origini francesi, residente in Olivola, poiché controllata alle 17 a Vignale sulla SP 50, a bordo della sua Fiat Panda, ha evidenziato una sintomatologia dovuta a uso di sostanze stupefacenti, confermata dagli esami ematici eseguiti dai sanitari dell’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.

Ricerca in corso...