Carabinieri: controlli contro chi guida in stato di ebbrezza

Diverse persone trovate con un tasso alcolemico superiore al consentito

CASALE MONFERRATO

La Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato, nel corso degli ultimi giorni, ha incrementato i controlli sul territorio, particolarmente nelle ore serali e notturne, impiegando giornalmente circa 25 pattuglie, con personale in divisa e in borghese, dedicando particolare attenzione al controllo alla circolazione stradale.

In particolare i carabinieri della Stazione di Occimiano hanno emesso contravvenzioni al codice della strada per circa seimila euro. Le infrazioni più frequenti hanno riguardato il mancato possesso dei documenti di circolazione, la mancata revisione dei veicoli, l’inosservanza dell’aggiornamento della documentazione riguardante i veicoli degli stranieri, stabilmente residenti in Italia, che ha portato nell’ultimo periodo al sequestro di numerose auto.

I carabinieri della stazione di Fubine hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto dell’alcool un 25enne residente a Vignale poiché, alle 2 del mattino, a bordo della propria auto di grossa cilindrata, perdeva il controllo del veicolo danneggiando un palo della Telecom. A seguito dell’incidente, è stato sottoposto ad accertamenti con l’etilometro, risultando avere un tasso alcoolemico pari a 1,12 g/l e gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida e multato.

I carabinieri della stazione di Murisengo hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto dell’alcool un 40enne residente a Bozzole poiché in Borgo San Martino, sulla strada provinciale 55, alla guida della propria auto, ha perso il controllo andando a urtare il guard-rail, riportando lievi ferite. A seguito dell’incidente, è stato trasportato presso l’ospedale di Casale Monferrato e sottoposto ad accertamenti ematici, risultando avere un tasso alcoolemico pari a 1,86 g/l. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro per confisca e la patente ritirata.

    I carabinieri della stazione di Vignale hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto dell’alcool un 52enne fubinese, poiché veniva controllato alle 1 del mattino in Regione Moretta, alla guida della sua auto, e sottoposto a controllo con l’etilometro risultava avere un tasso alcoolemico pari g/l 2,02. Come provvedimento è stata immediatamente ritirata la patente di guida e l'uomo è stato multato.

    I carabinieri della stazione di Ottiglio hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto dell’alcool un 36enne albanese, residente a Moncalvo, poiché è stato controllato alle ore 00:30 di notte alla guida della propria auto, nel Comune di Pontestura, frazione Castagnone, e sottoposto a controllo con l’etilometro risultava avere un tasso alcoolemico di 1,58 g/l. Come provvedimento veniva immediatamente ritirata la patente di guida e multato.

    I carabinieri della stazione di Ozzano hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto degli stupefacenti un 28enne casalese, poiché alle 1:30 del mattino è stato controllato alla guida della propria auto con chiari sintomi da uso di stupefacenti. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, nell’auto sono stati rinvenuti due spinelli, di cui uno fumato da poco. A seguito del controllo, il casalese è stato accompagnavano presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Casale per essere sottoposto a visita medica. Gli esami clinici confermavano la presenza di cannabinoidi. Oltre alla denuncia per guida sotto l’effetto di stupefacenti è stato segnalato alla Prefettura di Alessandria come assuntore. Come provvedimento gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida e multato.

    Ricerca in corso...