'VenTo venga completata nel tratto Casale - Chivasso'

L'intervento del sindaco Federico Riboldi al Salone del Lunette, in un incontro dedicato al progetto che unisce Venezia - Torino su due ruote

CASALE MONFERRATO

Ha fatto tappa ieri pomeriggio a Casale Monferrato VenTo, il progetto di mobilità su due ruote lungo la direttrice Venezia – Torino.

Al Salone delle Lunette c'è stato un incontro dedicato al recupero di immobili per servizi al cicloturismo da erogare in collaborazione con soggetti fragile, a cui ha partecipato anche il sindaco Federico Riboldi: “Lavoriamo affinché VenTo diventi una realtà. Chiediamo alla Regione che l'opera venga completata nel tratto Casale – Chivasso”.

“La nostra Città – ha poi proseguito Riboldi – è una delle quattro tappe del tour 2020 di VenTo: il riconoscimento della centralità di Casale Monferrato in uno dei più importanti progetti italiani ed europei di mobilità su due ruote. Il progetto VenTo deve essere al centro di un rilancio concreto del territorio ed è per questo che come vicepresidente della Provincia avevo richiesto una consulenza specifica a VenTo per l'individuazione degli itinerari turistici del Monferrato Casalese”.

Ricerca in corso...