‘Valenza insieme a te’, iniziativa dell’Assessorato dei Servizi Sociali in collaborazione con il volontariato

Un servizio di assistenza a casa rivolto in particolare alle persone che sono in quarantena domiciliare

VALENZA

‘Valenza insieme a te’ prosegue e rilancia nel contrasto al Covid-19. Dal 6 novembre è, infatti, operativo un servizio di assistenza a casa rivolto in particolare alle persone che sono in quarantena domiciliare e a coloro che appartengono alle fasce più deboli ed esposte e alle persone sole della popolazione di Valenza.

A promuoverlo è l’Amministrazione Comunale in collaborazione e con il prezioso supporto delle associazioni di volontariato.

“Se una città vuole essere bella, accogliente, attrattiva e sicura – dicono il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore ai Servizi Sociali, Rosella Gatti (nella foto),non si devono dimenticare coloro che appartengono alle fasce più esposte soprattutto in un momento di emergenza sanitaria come questo. Per questo è ormai attivo da qualche giorno un servizio che assicura spesa e farmaci a coloro che si trovano in difficoltà, anziani e persone sole, uomini e donne impossibilitati a muoversi oppure in situazioni di salute a rischio e che ha un fondamentale apporto da pare del generoso mondo delle associazioni di volontariato che da sempre costituiscono una presenza importante nella nostra Città”.

Per richieste è informazioni occorre telefonare dal lunedì al venerdì, dalle ore 12 alle 14 al numero 0131/947111 oppure all’indirizzo di posta elettronica: valenza@comune.valenza.al.it

Ricerca in corso...