Un nuovo corso Its al Ciofs - Fp: sabato 21 settembre l'Open Day

Dalle 9.30 alle 13 si presenta preso la sede di viale Ottavio Marchino 131 il corso di 'Tecnico Superiore Responsabile delle Produzioni Agrarie Agro - Alimentari e Agro - Industriali'

CASALE MONFERRATO

La sede Ciofs – Fp di Casale Monferrato ospiterà da fine ottobre un corso Its: gli Istituti Tecnici Superiori formano professionisti di alto livello nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività, e rappresentano il segmento di formazione terziaria non universitaria in Italia.

È con piacere che il Ciofs – Fp invita tutti gli interessati sabato 21 settembre, presso la sede in viale Ottavio Marchino 131: dalle 9.30 alle 13 si svolgerà l'Open Day con i saluti istituzionali della città di Casale Monferrato, e vi sarà la possibilità di scoprire tutti i dettagli del corso, incontrare le aziende e soprattutto ascoltare la testimonianza di alcuni studenti provenienti dalla sede di Vercelli (che ha ospitato precedentemente l'Its).

Nello specifico la sede casalese presenterà un corso nel comparto agro-alimentare 'Tecnico Superiore Responsabile delle Produzioni agrarie Agro-Alimentare e Agro-Industriali'.

Un corso professionalizzante post diploma di due anni, totalmente gratuito: 1800 ore, di cui 680 di stage aziendale. Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore.

La formazione altamente professionale, con docenti provenienti dal mondo universitario ed imprenditoriale; la specializzazione tecnologica all'avanguardia e la stretta connessione con le aziende del territorio rendono unico questo percorso formativo.

Ricerca in corso...