CLOSE X

Un container pieno di viveri per le popolazioni del Perù

Un bel successo per la raccolta promossa dai ragazzi degli oratori di Casale Monferrato e del territorio: 126 quintali di alimenti in 700 scatoloni caricati a mano

CASALE MONFERRATO -

Un container di viveri, destinazione Lima, Perù. È questo il risultato degli sforzi degli oratori cittadini e del Monferrato casalese. La raccolta, a favore delle missioni dell'Operazione Mato Grosso, avvenuta nelle scorse settimane, ha impegnato tantissimi volontari fra bambini, ragazzi, famiglie e catechisti che si sono impegnati con entusiasmo bussando casa per casa e chiedendo pasta, riso, farina, olio, scatolame e zucchero.

L’operazione di carico del container si è svolta sabato 8 aprile al Palafiere, gentilmente concesso dal Comune come centro raccolta. In tutto ben 126 quintali, più di 700 gli scatoloni caricati a mano.

“La fiamma della carità è sempre viva nel cuore dei casalesi – dichiarano gli organizzatori – sono molti gli episodi commoventi che hanno toccato il cuore dei tanti ragazzi che si sono impegnati in questa iniziativa. La soddisfazione più grande è stata chiudere il container con un carico completo. È nostro desiderio ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile la buona riuscita della raccolta viveri”.

Ricerca in corso...