Tutto pronto per la 40ma edizione della Stracasale

Venerdì 31 maggio, con partenza e arrivo al Castello: alle 19 partono i bambini, alle 20 gli adulti

CASALE MONFERRATO

È tutto pronto per la quarantesima edizione della Stracasale, corsa non competitiva di beneficenza a cura del Comune e di Anffas Casale Monferrato, che si svolgerà oggi, venerdì 31 maggio, con partenza e arrivo da piazza Castello.

Ecco il programma. A partire dalle ore 17 ci sarà musica e animazione in piazza Castello. La partenza dei bambini (fino alla terza media),che correranno lungo un percorso di 2 km, è prevista alle ore 19. Alle ore 20 partiranno gli adulti; il percorso in questo caso è di 6 km e 250 metri.

(Il percorso Adulti)

Alle 20,45 si terranno le premiazioni del primo maschio e della prima femmina di ogni classe, dalla scuola materna alla terza media. Per quanto riguarda gli adulti saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne. Saranno consegnati riconoscimenti a tutti i bambini che raggiungeranno l’arrivo, al partecipante più giovane, al più anziano, al più stravagante e a tutti i gruppi con almeno 30 iscritti.

Per partecipare è necessario acquistare la maglietta-pettorale al costo di 5 euro. Disponibile in vari esercizi commerciali della città, alla sede di Anffas in via Leardi e alla partenza il giorno stesso della manifestazione.

Quanto ottenuto dalla vendita delle magliette sarà ripartito tra Anffas Casale e Fondazione piemontese per la ricerca sul Cancro (Candiolo).

(Il percorso Bambini)

Ricerca in corso...