Trino, lunedì 6 aprile saranno consegnati i primi buoni spesa

Pubblicato sul sito del Comune l'elenco della attività commerciali in cui sarà possibile spenderli

TRINO

È stato pubblicato sul sito del Comune di Trino, l'elenco della attività commerciali in cui sarà possibile spendere i buoni spesa.

“Stiamo valutando le richieste pervenute – spiega il sindaco Daniele Pane - e nella giornata di lunedì 6 Aprile, grazie a volontari, consegneremo i primi carnet ai nuclei famigliari che risulteranno idonei”.

I Buoni Spesa, non danno diritto a resto, e non è consentito lo scambio con moneta circolante.

Si ricorda che i Buoni spesa, verranno consegnati a quei soggetti che si trovano in situazione di difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus, e che quindi hanno avuto un aggravio della situazione economica famigliare tale da non permettergli di fare la spesa di generi alimentari o beni di prima necessità.

Quindi i soggetti che beneficeranno di questi buoni, saranno coloro che a causa dell'emergenza hanno visto ridursi le entrate al punto da non poter più fare la spesa.

Sarà quindi data priorità a questi soggetti.

I beneficiari di reddito di cittadinanza, sussidi pubblici, pensione o altre entrate, non saranno a priori esclusi, ma sarà data priorità a chi oggi non ha alcun tipo di aiuto e si trova in difficoltà.

Ricerca in corso...