Tornano in città i box gialli del Bookasalecrossing

Dopo che erano stati collocati negli atri degli istituti scolastici. Il 30 settembre il prossimo appuntamento in piazza Mazzini

CASALE MONFERRATO

I box gialli del Bookasalecrossing sono tornati nelle loro abitudinali collocazioni. Dopo che, nei mesi scorsi, i contenitori in cui conferire libri erano stati posizionati negli atri degli istituti scolastici superiori cittadini per raccogliere libri di testo usati (usati poi in un’apposita edizione del bookcrossing),ora si possono nuovamente trovare, oltre che nell’atrio della Biblioteca Civica in via Corte d’Appello anche all’angolo tra via Roma e piazza Mazzini (Portici Corti),alla fermata dell’autobus di corso Valentino (in prossimità del supermercato Coop),alla fermata dell’autobus di via Adam ad Oltreponte (nei pressi della farmacia) e davanti alla “Chiesa dei Frati” nel quartiere di Porta Milano.

I box sono pronti a ricevere nuove donazioni di libri da parte dei cittadini, ci si augura numerose come in passato. La prossima edizione del Bookasalecrossing è in programma sabato 30 settembre dalle 10 alle 19 nella tradizionale cornice di piazza Mazzini.

Organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Civica “Giovanni Canna” di Casale Monferrato, il Bookasalecrossing è ormai diventato un appuntamento tradizionale per i lettori casalesi.

Chiunque potrà scegliere di portare con sé da uno a tre volumi tra quelli disponibili impegnandosi a restituirli e, possibilmente, a donare un proprio libro. In questo consiste la “liberazione di libri” tipica del bookcrossing.

L’appuntamento di settembre del Bookasalecrossing si svolgerà in contemporanea e in collaborazione con la “Due giorni del volontariato” caratterizzata da stand che illustrano e promuovono le attività delle numerose associazioni cittadine.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16,30 il Bookasalecrossing e la rassegna del volontariato saranno arricchite dalla presenza degli alunni della Scuola Media “Francesco Negri” che presenteranno la Cantastoriata dedicata a personaggi storici casalesi e dall'esibizione di Claudio Cremonesi, giocoliere e performer che vanta importanti collaborazione nazionali e internazionali, tra cui quella con il Cirque du Soleil.

Ricerca in corso...