Torna il Fantasy Festival: tre giorni nel segno del circo contemporaneo e dell'arte di strada a Casale Monferrato

Nel week end di Pasqua, da venerdì 30 a domenica 1 aprile, al Mercato Pavia, a cura della compagnia MagdaClan

CASALE MONFERRATO

(Fotografia di Valentina De Mattia)

Dopo il successo delle due passate edizioni, anche quest’anno è tempo di Fantasy, festival di circo contemporaneo, arte di strada e musica di Casale Monferrato, un progetto del Comune di Città di Casale Monferrato e della compagnia MagdaClan Circo in collaborazione con PiemonteLive e Regione Piemonte.

…Manca meno di un mese all’inizio del Festival! Anche quest’anno, dal 30 marzo al 1 aprile, il pubblico di passaggio e residente nel Casalese, potrà nutrire lo spirito con spettacoli di circo contemporaneo e arte di strada per tutti.  

(Fotografia di Valentina De Mattia)

Come da tradizione, è la compagnia MagdaClan che isserà il suo tendone da circo fucsia e blu all’interno del Mercato Pavia, il luogo simbolo del festival, uno spazio centrale e facilmente raggiungibile all’interno del centro storico di Casale Monferrato, che per tutto il week end sarà abitato anche da laboratori di circo per bambini a cura della scuola Chapitombolo di Monale (AT),spettacoli all’aperto e, naturalmente, sotto il tendone.

Tra pochi giorni, sulle pagine facebook e sul sito internet della manifestazione sarà svelato il programma completo con tutte le informazioni per la prenotazione degli spettacoli a pagamento. Tra gli ospiti internazionali di questa edizione di Fantasy, spicca la presenza della compagnia italo-francese Circoncentrique: gli artisti di fama internazionale Alessandro Maida e Maxime Pytouh presenteranno sotto il tendone, nelle sere di venerdì 30 e sabato 31 marzo, lo spettacolo “Respire” che, al suo settimo anno di tournée, continua a conquistare il pubblico di tutto il mondo.

(Fotografia Magdaclan)

Come sempre, prima e dopo gli spettacoli al Mercato Pavia, sarà possibile intrattenersi bevendo, mangiando e ascoltando buona musica con l’AperiCirco, l’aperitivo vegetariano a cura del centro culturale casalese Pantagruel che propone all’aperto le buone birre artigianali e il buon vino del territorio del Monferrato.

Tante sono le realtà che sostengono Fantasy Festival anche quest’anno: MagdaClan ha sviluppato forti sinergie e collaborazioni con il territorio del Monferrato e con interlocutori regionali e nazionali come Istituto Musicale Carlo Soliva, STAT, Cerealrisi, il birrificio Hordeum e la proloco di San Salvatore Monferrato.

(Fotografia di Valentina De Mattia)

Presto online il programma definitivo! Seguite tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook del festival e sul sito fantasyfestivalcirco.it

Ricerca in corso...