Test sierologici a Trino

Sono stati sottoposti al test rapido (IgM e IgG) 343 soggetti, 13 (pari al 3,7%) sono risultati positivi agli anticorpi

TRINO

Si è conclusa domenica pomeriggio la prima tornata di Test Sierologici rapidi, organizzata dal Comune di Trino in collaborazione con Aido, Fidas e Pat.

Questo primo weekend è stato riservato ai soggetti facenti parte delle associazioni di volontariato trinese, ai donatori di sangue e agli iscritti Aido.

“Ci tengo a ringraziare – spiega il sindaco Daniele Pane – tutti i volontari delle due associazioni che ci stanno supportando nella logistica e nell’organizzazione”.

Grazie al personale sanitario che si è offerto volontariamente, tra sabato e domenica, presso il Mercato Coperto, sono stati sottoposti al test rapido (IgM e IgG) 343 soggetti, 13 (pari al 3,7%) sono risultati positivi agli anticorpi e in settimana verranno sottoposti al test sierologico quantitativo e al tampone, così come previsto dal protocollo sottoscritto tra Comune e Asl Al.

Dal prossimo weekend, presso il mercato coperto, sarà invece aperta la possibilità di partecipare a tutta la popolazione.

Sarà obbligatoria la prenotazione, basterà telefonare al numero 329.7597448, dal lunedì al giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 19.30. Risponderà Silvana volontaria della Protezione Civile di Trino che si è gentilmente offerta di supportarci in questa attività.

Ricordiamo che l’opportunità di partecipare è volontaria e gratuita.

Per chi vuole è però possibile donare sul conto corrente dell’emergenza all’Iban intestato al Comune di Casale Monferrato IT80Q0503422601000000001586, indicando nella causale 'Emergenza Coronavirus Trino'.

Ricerca in corso...