Studenti di Vercelli e Trino in visita a Casale Monferrato per approfondire la tematica amianto

Mercoledì 7 novembre, nell'ambito del progetto 'Si lavora e si fatica... ma non a costo della vita!' organizzato da Itaca Vercelli

CASALE MONFERRATO

Mercoledì 7 novembre una delegazione delle scuole superiori di Vercelli e di Trino sarà a Casale Monferrato per approfondire le tematiche relative all'amianto nell'ambito della quinta edizione del progetto 'Si lavora e si fatica... ma non a costo della vita!'. L'appuntamento è nell'aula magna del 'Balbo' per le 9, poi – tempo permettendo – è prevista al visita al parco Eternot.

La visita è organizzata dall'associazione Itaca che accompagnerà oltre 300 studenti delle scuole superiori vercellesi a Casale per conoscere i protagonisti del caso Eternit e per confrontarsi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Altre visite sono in programma il 21 novembre e il 12 dicembre.

Il progetto è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Provinciale ed è realizzato in collaborazione con la consigliera di Parità della Provincia di Vercelli, Afeva, Anmil, Ente Unico del Vercellese e della Valsesia, Coldiretti Vercelli – Biella, Cisl Piemonte Orientale, Ascom, Confindustria Vercelli Valsesia, Cgil Vercelli e Valsesia e Confartigianato Piemonte Orientale.

Ricerca in corso...