'Si lavora e si fatica...ma non a costo della vita!': la visita degli studenti di Vercelli e Trino a Casale Monferrato

Questa mattina l'incontro con una delegazione Afeva e con l'avvocato canadese Alec Farquhar, poi la visita al Parco Eternot

CASALE MONFERRATO

Si è svolta questa mattina la visita degli studenti dell'istituto Agrario di Vercelli e dell'Alberghiero di Trino a Casale Monferrato nell'ambito del progetto 'Si lavora e si fatica...ma non a costo della vita!' organizzata dall'associazione Itaca di Vercelli.

Nell'aula magna dell'istituto 'Balbo' c'è stato un incontro con gli esponenti dell'Afeva per informarsi sulla lunga vicenda amianto e con Alec Farquhar, avvocato canadese in questi giorni in città per uno studio approfondito sulle analogie tra Sarnia (cittadina canadese) e Casale Monferrato e per preparare un gemellaggio fra le due città.

Al termine visita al Parco Eternot e foto di gruppo dove è disegnato il numero 41 che indica l'articolo della Costituzione Italiana che recita “L'iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali”.

Ricerca in corso...