Santa Caterina non va in vacanza

Tanti appuntamenti anche di estate organizzati dalla onlus. Per Ferragosto festa in famiglia con merenda sinoira

CASALE MONFERRATO

Santa Caterina Onlus non si ferma neanche d’estate! Dopo l’ottimo successo delle Passeggiate culturali di luglio, il calendario delle attività prosegue anche nelle prossime settimane. Gli orari di apertura varieranno: da sabato 5 agosto a domenica 3 settembre la chiesa di Santa Caterina e il Welcome Center saranno aperti nelle mattinate di martedì e venerdì, dalle 9 alle 12.30, con preghiera delle Lodi alle ore 9, ad esclusione di martedì 15 agosto.

Domenica 13 agosto, in occasione di Casale Città Aperta, apertura straordinaria della chiesa e del Welcome Center dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Per la Festa Patronale dell’Assunta, martedì 15 agosto, apertura alle ore 18 con la recita del S. Rosario in collegamento streaming con Lourdes, e a seguire, Festa in Famiglia con merenda sinoira; si prega di aderire entro sabato 12 agosto, chiamando il numero 0142 591375. Per la partecipazione alla serata è gradito un contributo a offerta di 15 euro. 

Il 1° settembre, alle ore 9.30, celebrazione della S. Messa e confessioni del primo venerdì del mese. Da lunedì 4 settembre riprende l’apertura ordinaria di Chiesa e Welcome Center: nei giorni lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30, mentre nelle mattinate di martedì e venerdì dalle ore 9 alle 12.30.

Sabato 9 settembre alle ore 18, appuntamento con la musica classica, Concerto di Arte Organistica del Monferrato con Angelo Manzotti e Massimo Gabba: musiche di Monteverdi, Vivaldi, Handel e Bach. Martedì 12 alle ore 21 Passeggiata serale dal tema “Le Madonne dei Vicoli” accompagnati da Manuela Meni. Si partirà da Santa Caterina.

Anche l’autunno sarà all’insegna delle camminate con Alessandro Asperi, sempre con partenza da Santa Caterina: giovedì 21 settembre alle ore 18.30 ‘Walk & Taste’ - Mandoletta, domenica 8 ottobre, ore 7, ‘Walk & Pray’ – Crea e domenica 22 ottobre, ore 14, ‘Walk Around’ – in giro attorno a Casale. Per ogni camminata è previsto un rinfresco finale. È richiesta l’iscrizione entro i due giorni precedenti e un contributo di €15 a copertura delle spese e a favore del restauro della chiesa di Santa Caterina.

 

Ricerca in corso...