Rosignano, emozioni in Monferrato

Continua a riscuotere successo il nuovo video, voluto dall'Amministrazione, di valorizzazione e promozione turistica del comune collinare

ROSIGNANO MONFERRATO

Continua a riscuotere successo il nuovo video di valorizzazione e promozione turistica del Territorio Comunale di Rosignano Monferrato, voluto dall'Amministrazione e presentato in anteprima in occasione della manifestazione, molto partecipata, "Ripartiamo... Insieme!" di metà luglio.

E' stato intitolato "Rosignano, emozioni in Monferrato" perché l'obiettivo è quello di trasmettere ad un numero sempre maggiore di persone, vicine e lontane, potenziali visitatori, le molte emozioni che i nostri luoghi e le tante ricchezze qui custodite sanno suscitare. Ed ecco quindi che sono stati messi in luce gli Infernot Patrimonio Unesco, i paesaggi  e panorami collinari, la tradizione vitivinicola, l'artigianato legato alla Pietra da Cantoni, il tartufo della Valle Ghenza, la Big Bench "Rosso Grignolino" e la figura di Angelo Morbelli, Maestro del Divisionismo italiano molto legato ai paesaggi rosignanesi.

"Un assaggio del nostro territorio e delle nostre peculiarità, pronti ad accogliere turisti e visitatori per una gita fuori porta, un weekend o una vacanza!", come sottolineato dal Sindaco Cesare Chiesa. 

Questo è - in estrema sintesi - lo scopo  del video che sta riscuotendo significativi consensi. "Ringrazio Silverio Desantis (regista, videomaker professionista) e Giacomo Pasino (coordinatore delle riprese) che in modo determinante hanno collaborato con l'Amministrazione Comunale per portare a compimento questo progetto, uno step importante nell'ambito delle numerose attività di valorizzazione e promozione che stiamo portando avanti. Un ringraziamento anche a chi ha partecipato e dato disponibilità per la realizzazione delle riprese".

Il video è disponibile su Youtube, sulla pagina Facebook Rosignano Monferrato Info Point e sul nuovo profilo Instagram "rosignanomonferrato_infopoint".

Ricerca in corso...