Primo giorno di scuola alla 'Dante Alighieri'

Il preside Claudio Simonetti ha dato il benvenuto ai ragazzi augurando un buon anno scolastico e facendo appello al loro senso civico

CASALE MONFERRATO

Anche per la 'Dante Alighieri', oggi, primo giorno di scuola.

Tra timori e curiosità alunni e genitori si sono avvicendati per dirigersi verso l’entrata dell’Istituto, percorribile solo dagli alunni.

Tutti rigorosamente in fila, i ragazzi si sono imbattuti in un nuovo percorso di entrata destinato a diventare, da oggi in poi, consuetudine. Informati sul divieto di sostare e intrattenersi, gli alunni sono defluiti nelle loro rispettive classi dove ad attenderli c’erano i docenti.

Tutto si è svolto con regolarità e i ragazzi hanno dato prova di essere perfettamente consapevoli della necessità di seguire scrupolosamente le nuove direttive che sono state loro spiegate.

Il preside, Claudio Simonetti, ha dato il proprio benvenuto ai ragazzi augurando un buon anno scolastico e facendo appello al loro senso civico e al rispetto delle regole: fondamentali per garantire uno standard di sicurezza per tutti.

Mascherine, gel igienizzanti e distanziamento saranno le parole d’ordine che accompagneranno tutto il personale scolastico per l’anno scolastico in corso o fin quando -si spera non per tanto tempo- ve ne sarà l’esigenza.

L’augurio per tutti è quello di un ottimo inizio d’anno scolastico e di un proseguimento sereno delle attività didattiche.

Monica Di Martino - Responsabile Comunicazione Istituto Comprensivo Casale 3
Ricerca in corso...