'Piazza Venezia: un tavolo di confronto su pianificazione urbanistica e ambientale'

La richiesta di Legambiente all'amministrazione: 'Chiediamo la convocazione della cittadinanza'

CASALE MONFERRATO

Anche la sezione cittadina di Legambiente interviene sui lavori di sistemazione di piazza Venezia.

“Le recenti dichiarazioni del vice-sindaco Emanuele Capra – si legge in una nota diffusa dall'associazione – hanno sollevato forti preoccupazioni all’interno della nostra associazione, così come fra altre organizzazioni territoriali”.

“Il punto riguarda gli interventi urbanistici in Piazza Venezia, che prevedono – a quanto pare – la creazione di un parcheggio provvisorio e di una non meglio precisata decisione da prendere circa la futura destinazione dell’area”.

“Considerata la posizione e la funzionalità della zona in questione, riteniamo non procrastinabile la convocazione di tavoli di confronto sui temi della pianificazione urbanistica e di quella ambientale, assolutamente non isolabili e certamente decisivi”.

“L’impegno a convocare, nelle modalità adeguate, la cittadinanza è stato preso dal sindaco nelle scorse settimane: ne chiediamo il rispetto e ne sottolineiamo l’urgenza”.

“Piazza Venezia è infatti l’emblema delle scelte dell’amministrazione, e la vaghezza che accompagna i lavori in corso nell’ex mercato ortofrutticolo sollecita la nostra richiesta di partecipazione e – speriamo – la volontà di trasparenza dei nostri amministratori”.

Ricerca in corso...