Maurizio Meneghetti e Alberto Zanello premiati con il Distintivo d'Oro degli Alpini

Il riconoscimento 'Amico degli Alpini' assegnato a Rita Lupano Ravera, ad Aldo Meinero di Cuneo il Distintivo d'Oro ad honorem. Sabato 2 dicembre, a Pontestura, la cerimonia di premiazione

CASALE MONFERRATO

(L'alpino Maurizio Meneghetti premiato con il 'Distintivo d'Oro' nella categoria senior in quanto  organizzato dei Campionati Italiani Alpini di corsa individuale di Ozzano)

Maurizio Meneghetti per la categoria senior e Alberto Zanello per la categoria junior sono i vincitori del 'Distintivo d'Oro', prestigioso riconoscimento che la sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Nazionale Alpini assegna ogni anno. Il riconoscimento 'Amico degli Alpini' è stato invece attribuito a Rita Lupano Ravera, mentre ad Aldo Meinero di Cuneo è stato attribuito il 'Distintivo d'Oro' ad honorem.

I vincitori sono stati scelti da una giuria che comprendeva rappresentanti della diocesi, del Comune di Casale Monferrato, dei comuni del territorio (Occimiano in questo caso),dei mass media locali, dei capigruppo sezionali e degli Alpini di base.

Maurizio Meneghetti è stato segnalato da molti capigruppo sezionali e poi scelto dalla giuria in quanto è stato l'infaticabile organizzatore dei Campionati Italiani Alpini di corsa individuale in montagna che si sono svolti lo scorso giugno ad Ozzano Monferrato, uno degli eventi sportivi (e non solo sportivi...) del 2017. Gli altri candidati erano gli alpini Arles Garelli, Gianfranco Del Rosso, Pier Celeste Zambello, Renzo Alemanno, Eugenio Riviera e Piero Bellomo.

Molto più semplice la scelta nella categoria junior, dove Alberto Zanello era l'unico candidato, mentre per la categoria 'Amico degli Alpini' Rita Lupano Ravera si è imposta su Cristina Parletta.

A tutte le persone che hanno ricevuto una segnalazione, tutte particolarmente degne d’attenzione, sarà comunque assegnato un Attestato di Benemerenza con la seguente motivazione:“Per essersi particolarmente distinto nell’impegno sociale, etica morale, spirito alpino nel volontariato sociale, la Sezione sentitamente ringrazia”.

La cerimonia di consegna avverrà sabato 2 dicembre 2017 a Pontestura con il seguente programma:

Ore 09,15 – Ritrovo presso il Monumento all’Alpino in Piazza Alfio Zanello

Ore 09,30 – Alza Bandiera e Onore ai Caduti

Ore 10,00 – Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale

Ore 11,00 - Cerimonia di conferimento nel Teatro Verdi

Ore 12,30 – Rancio Alpino

Ricerca in corso...