Luigi Ciotti a Moncalvo per 'Legalità e Costituzione'

Venerdì 19 maggio, a partire dalle 15, presso il Teatro Comunale. Assieme al fondatore di Libera anche il magistrato Anna Canepa

MONCALVO -

Venerdì 19 maggio, alle 15, presso il Teatro comunale di Moncalvo, si svolgerà la seconda edizione di 'Legalità e Costituzione', organizzata dal giovane consigliere comunale Samuele Bosco.

I relatori saranno don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera, e Anna Canepa, magistrato, sostituto procuratore presso la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo a Roma.

È prevista la partecipazione del coro della scuola media di Moncalvo.

Nel corso della giornata verrà consegnata la Costituzione a tutti i ragazzi dell'Unione Terre del Tartufo (Moncalvo, Grazzano Badoglio, Odalengo Piccolo, Penango) che raggiungeranno la maggiore età nell'anno in corso.

L'evento ha il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Prefettura di Asti.

Alla prima edizione, che si svolse due anni fa, parteciparono Rita Borsellino e l'allora viceministro della Giustizia Enrico Costa.

Ricerca in corso...