L'Open Day alla scuola primaria di Rosignano Monferrato

Un ambiente familiare in una zona tranquilla e collinare con un ampio cortile

ROSIGNANO MONFERRATO

Nelle scorse settimane si è svolto alla Primaria di Rosignano Monferrato l’Open Day in vista delle iscrizioni relative al prossimo anno scolastico.

La scuola di Rosignano Monferrato è un ambiente familiare in una zona tranquilla e collinare con un ampio cortile.

Si offrono servizi di prescuola e post scuola gratuiti dalle 7.30 e un ottimo servizio di doposcuola nei giorni di martedì mercoledì e venerdì con personale altamente specializzato durante i quali si svolgono attività di inglese e artistiche oltre allo svolgimento dei compiti fino alle ore 17.30.

Gli insegnanti ,tutti di ruolo, preparati e in continuo aggiornamento preparano i bambini attraverso esperienze didattiche e formative.

Gli alunni partecipano a concorsi, progetti di inglese, motoria con madrelingua e preparatori sportivi. Non mancano gite,uscite didattiche alla scoperta del territorio, camminate, letture in biblioteca, attività di cittadinanza e costituzione e continue e proficue collaborazioni con il Comune.

Da quest’anno è partita la collaborazione con la British School di Casale Monferrato per attività settimanali di conversazione in lingua inglese con insegnanti madrelingua con tutte le classi.

Gli insegnanti sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni didattico organizzative a tutti coloro i quali fossero interessati a visitare la scuola durante il periodo delle iscrizioni.  

Ricerca in corso...