L'istituto comprensivo di Cerrina si distingue nella diffusione della cultura francese

Diversi riconoscimenti Amopa attribuiti ad alunni delle sedi di Cerrina, Murisengo e Pontestura

CERRINA

La scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo di Cerrina è stata invitata, lo scorso anno, dall'Association des Membre de l'Ordre des Palmes Académiques a fornire i nominativi degli alunni più meritevoli nell'ambito dello studio della lingua francese per procedere all'assegnazione del Certificat d'inscription au tableau d'honneur.

Les Palmes Académiques, istituite da Napoleone I nel 1808 per onorare le persone che contribuiscono alla diffusione della cultura francese, residenti in Francia o all'estero, sono patrocinate dal Presidente della Repubblica e dal Ministro della Pubblica Istruzione francese.

Questa bella cerimonia si è svolta nei giorni scorsi presso l'Auditorium dell'Istituto Sacro Cuore di Maria di Casale Monferrato.

Per la sede di Pontestura e Murisengo hanno partecipato Rosa Gabriella, Ester Pugno, Greta Sbarato e Riccardo Belvisotti, accompagnati dalla professoressa Maria Carla Lombardi.

Cerrina ha partecipato con le alunne Eleonora Villata e Asia Bosticardo accompagnate dalla loro insegnante Isabella Moranino.

Congratulazioni al dirigente Roberto Viale e agli studenti per il livello di eccellenza raggiunto sono state espresse dal vicepresidente dell'Amopa Italia Pietro Dallera.
 

Ricerca in corso...