La seconda edizione del premio 'Beppe Manfredi - Un cuore nello sport'

Sarà assegnato venerdì 15 dicembre, alle 17, nella sala consiliare, in memoria di Roberto Baroglio, presidente del Club Scherma scomparso ad inizio anno

CASALE MONFERRATO

(Giuseppe Manfredi, storico presidente della Consulta delle Associazioni Sportive e presidente dell'Afeva)

Venerdì 15 dicembre alle ore 17, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, avrà luogo la cerimonia di consegna della II edizione del premio “Giuseppe Manfredi – Un cuore nello sport”, organizzato dalla Consulta dello Sport presieduta da Luca Simonetti in collaborazione con l’Assessorato allo Sport.

Il riconoscimento è intitolato a Giuseppe “Beppe” Manfredi e al suo costante impegno nel mondo sportivo, titolare di due stelle al merito sportivo del Coni (quella di bronzo ottenuta nel 2004 e quella d’argento del 2009),e storico presidente della Consulta delle Associazioni Sportive.

La seconda edizione vedrà premiato Roberto Baroglio, recentemente scomparso e presidente, dal 1999 fino a febbraio 2017, del Club Scherma Casale dopo aver giocato a basket e a calcio. Nella prima edizione il premio era stato dato al calciatore Marco Da Re.

«Con convinzione sosteniamo la seconda edizione di questo premio in memoria di Beppe Manfredi che si è tanto impegnato nella difesa degli ideali e dei valori etici dello sport. Condividiamo la scelta di assegnare il riconoscimento a Roberto Baroglio per la sua opera di valorizzazione della disciplina della scherma che ha permesso ai suoi atleti di raggiungere risultati considerevoli» ha commentato il vicesindaco e assessore allo sport Angelo Di Cosmo.

Ricerca in corso...