La scuola dell'infanzia 'Luzzati' vincitrice al concorso Policultura

La prima sezione premiata martedì 5 scorso la Politecnico di Milano per la miglior narrazione con l'elaborato 'Animals'

CASALE MONFERRATO

Martedì 5 giugno si è svolta presso la sede del Politecnico di Milano la cerimonia di premiazione al concorso Policultura, progetto promosso dallo stesso polo universitario per sensibilizzare la diffusione della tecnologia e della multimedialità nella didattica.

La sezione 1 della scuola dell'infanzia 'Luzzati' di Casale Monferrato, finalista grazie all'elaborato 'Animals' realizzato in inglese, ha vinto il premio per la miglior narrazione, aggiudicandosi materiale tecnologico per la scuola fra cui un pc e un proiettore.

Si legge nella motivazione che ha accompagnato la premiazione: “I bambini sono stati protagonisti attivi del loro apprendimento attraverso un'azione didattica ludica e secondo le modalità 'learning by doing': un percorso valido ed efficace nel favorire da una parte l'apprendimento degli alunni e, dall'altra, il loro benessere emotivo-motivazionale nello stare insieme a scuola”.

Per la prima sezione della 'Luzzati', guidata dalle maestre Antonella Migliaccio e Francesca Palmieri, si tratta di un 'bis' del successo ottenuto nel 2016, alla seconda partecipazione.

L'elaborato 'Animals', vincitore del premio, può essere visualizzato all'indirizzo http://www.policultura.it/premiazione/finalisti, fra le narrazioni finaliste nella categoria 'infanzia'.

Ricerca in corso...